23 Novembre 2017
[]

Toscana sport c/o Italiasport.net s.r.l. - le notizie dello sport in Toscana

Groove Radio & Radio Onda Blu, le reti unificate della Toscana

news

www.pallavolofucecchio.it

PALLAVOLO LE SIGNE - PALLAVOLO FUCECCHIO (0 - 3)( 20 - 25 / 19 - 25 / 15 - 25) UNDER 14 - CONTINUA LA CORSA ALLE POSIZIONI CHE CONTANO

22-11-2017 12:15 Fonte: Società - volley
[]
L´Under 14 di Fabio Giannotti riprende con una vittoria, da dove aveva concluso il girone di andata. La squadra fucecchiese fa visita alla formazione di Signa per la prima gara del girone di ritorno e ottiene una piena vittoria da tre punti. La formazione di casa cerca in tutti i modi di tenere testa alla formazione ospite con un gioco ordinato, anche se prevedibile. Il primo set viene comandato nel punteggio dalla nostra formazione che si mantiene sempre a debita distanza di sicurezza, concludendo con un 25 a 20 finale. Secondo set che ricalca la fisionomia del precedente, con le nostre ra...
[ continua ]
www.pallavolofucecchio.it

Campionato serie B Femminile: Pallavolo Fucecchio-Team Volley Firenze 3-0 (25-7/25-9/25-17)

22-11-2017 12:03 Fonte: Società - volley
[]
Formazione Pallavolo Fucecchio: Allori, Bartalini, Ciabattini, Dovichi, Fiaschi, Martini(k),
Menicucci, Meucci, Pellegrini, Rovini, Marchetti(l1), Maggini(l2).
1°allenatore Luca Barboni,
2°allenatore Manuele Marchi.
Formazione Team Volley Firenze: Bernardis, Barbagli, Leoni G., Gensini, Leoni A., Nassetti, Checchi, Bartololli(k), Nocentini, Pratesi(l), n.e. Leoni A.
1°Allenatore Stefanuto.
1° arbitro Chiara Santucci (Pg),
2° arbitro Carolina Mezzasoma (Pg).
Commento.
Fucecchio fa sua la gara contro il Team Volley Firenze in poco meno di un´ora, i parziali dei tre set sono eloquenti, 25-7/25-9/25-17...
[ continua ]
www.virtuslucca.it

Intervista a... Lorenzo Carlone!

22-11-2017 10:17 - atletica
[]
Originario di Rieti, classe ´96, l´entusiasmo e la passione di chi ha voglia di eccellere e la possibilità di farlo. E´ questo il profilo di Lorenzo Carlone, uno degli ultimissimi arrivi in casa Virtus, specialista nel salto in alto nel quale detiene un primato personale di 2mt e 04cm che lascia ben sperare in un futuro ai massimi livelli. Con l´aiuto dello staff tecnico della società, che si ritrova così finalmente coperta in una disciplina che fino ad adesso non presentava eccellenze, il giovane atleta in prestito dalla Atletica Studentesca Rieti "Andrea Milardi" ha tutte le carte in rego...
[ continua ]
www.vbccalci.com

Under 13, apprendisti atleti e atlete al via !

22-11-2017 10:14 Fonte: ufficio stampa - volley
[]
Domenica di forti emozioni per la squadra Under 13 femminile affidata acoach Folegnani. Le blucelesti debuttano nella nuova categoria contro una squadra forte e più avanti tecnicamente, perdendo per tre set a zero. Un tributo alla nuova categoria, qualche ingenuità e potenzialità ancora da tirare fuori. Ma il campionato è lungo e già domenica prossima c´è una importante occasione di riscatto, il match interno contro Dream Volley Group Blu. L´appuntamento per tutti è alle ore 11.00, palestra Libertas in via dei Nocetti.

VOLLEY CLUB CASCINESE-PEIMAR VBC CALCI 3-0
Parziali: 25-15, 25-19, 25-14
P...
[ continua ]

"TUSCAN REWIND"- 8° TROFEO CASTELLO BANFI:IL GRANDE RALLY ARRIVA A MONTALCINO

22-11-2017 09:54 Fonte: MGT COMUNICAZIONE - rally
[]
L´atto conclusivo del Tour European Rally, in programma questo fine settimana sulle strade del mito delle corse su strada, propone un plateau di adesioni di alto livello, ottantatrè iscritti in totale.

Vetture moderne e storiche promettono due giorni di grande enfasi in uno scenario unico.

22 novembre 2017


TUSCAN REWIND - 8° Trofeo CASTELLO DI BANFI, ci siamo. Questo fine settimana, organizzato da Prosevent, arriva il grande rally a Montalcino, in Toscana. Un luogo magico a tutto tondo, sia per le bellezze di un territorio che non ha uguali, per il rinomato vino ed anche per i ricordi che por...
[ continua ]

Luca Panzani e Hankook al via del tricolore rally 2018

22-11-2017 09:52 Fonte: MGT COMUNICAZIONE - rally
[]
Il pilota lucchese è stato designato dal costruttore di pneumatici coreano come pilota di riferimento per la massima serie tricolore del prossimo anno.
Il management del pilota sta vagliando alcune opportunità sulla scelta del team che dovrà supportare il programma oltre che sulla scelta del copilota.


Lucca, 22 novembre 2017 Luca Panzani conferma la propria presenza nel Campionato Italiano Rally 2018.

Il pilota lucchese è stato designato da Hankook quale unico pilota di riferimento per la massima espressione italiana di corse su strada.

La collaborazione con Hankook, il costruttore sud-core...
[ continua ]
www.vbccalci.com

Cadono U18 e U16 2002, sorrisi per U16 2003 e U14.

22-11-2017 09:19 Fonte: ufficio stampa - volley
[]
Nel settore maschile, battuta d´arresto per la formazione Under 18, caduta a Vecchiano contro un Migliarino CUS Pisa rivelatosi competitivo e ostico. Il team biancorosso non era praticamente mai sceso in campo (questa era la seconda volta) e quindi rappresentava un´incognita come reale valore e modo di giocare, al di là della presenza di alcuni elementi della serie C delle due società. Per i ragazzi di coach Saielli è la seconda sconfitta, e anche se arriva dopo tre successi consecutivi si rivela penalizzante in una classifica dove le squadre di vertice non perdono quasi mai un colpo. Pross...
[ continua ]
www.frogspallacanestro.it

Aquilotti on tour alla Fiera di Castelfranco

21-11-2017 21:22 Fonte: Frogs - basket
[]
Ieri i bambini delle nostre 2 squadre #Aquilotti insieme agli istruttori Ilaria, Davide, Leonardo, Emanuele ed alcuni genitori hanno partecipato alla Fiera di San Severo di Castelfranco di Sotto.
La Società ha offerto alcuni giri ai ragazzi, grazie all´ iniziativa del Comune di Castelfranco di Sotto che ha messo a disposizione delle associazioni sportive alcuni tagliandi a prezzo ridotto.
Si ringraziano i bimbi, i genitori e gli istruttori per la piacevole serata di divertimento, utile a creare unione fra i ragazzi e non solo!
#FrogsNation #Minibasket #fieracastelfranco
[ continua ]
www.frogspallacanestro.it

Under 13 - Pall. Castelfranco Frogs - Biancorosso Empoli - 22 - 86

21-11-2017 21:16 Fonte: Frogs - basket

Nonostante la sconfitta contro Empoli, squadra che si è dimostrata fuori categoria in questa prima fase, i Frogs hanno disputato una buona gara dimostrando di continuare nel percorso di crescita che i due allenatori Leonardo e Lorenzo, chiedono quotidianamente alla squadra, anche se la strada è ancora lunga dopo circa due mesi di lavoro si comincia ad intravedere qualcosa, di positivo.

Prossimo appuntamento ad Empoli Venerdì 20 per cercare di chiudere al meglio il girone di ritorno.

[ continua ]
www.migliarinocalcio.it

Quattro borse di studio finanziate dal Migliarino Vecchiano nel ricordo di Filippo

21-11-2017 15:18 Fonte: Ufficio Stampa - calcio
[]
Apprendiamo dal sito web di Bhalobasa Onlus, l´Associazione cui devolviamo parte del ricavato dell´incasso del Memorial Filippo Lemucchi, che quest´anno la cifra a loro destinata è stata utilizzata per promuovere quattro borse di studio destinate a far studiare quattro ragazzi, che presumiamo siano quelli in posa nella foto.
E´ una scelta che ci riempie di gioia: inutile dire che purtroppo nel mondo l´analfabetismo ancora esiste, in maggioranza nei paesi in via di sviluppo dove bambini vanno a lavorare già da piccoli e se avessero il desiderio di andare a scuola dovrebbero fare chilometri a ...
[ continua ]
www.vbccalci.com

Settore Femminile, week-end nero per le giovanili.

21-11-2017 13:59 Fonte: ufficio stampa - volley
[]
Due sconfitte in altrettante gare e nessun set all´attivo, week-end molto difficile per le giovanili blucelesti Under 14 e Under 16, impegnate a dire il vero contro formazioni al momento più organizzate e più avanti tecnicamente.
Inizia sabato pomeriggio la formazione Under 14, sul campo del Migliarino Volley Bianca. La Peimar si presenta con due assenti, il play Armonia e Pucci, ma al di là di questo non sfrutta l´occasione di giocare la gara a viso aperto e si ritrova preda delle paure già viste altre volte in trasferta. Migliarino è squadra compatta e non si lascia sfuggire l´occasione d...
[ continua ]

FINE STAGIONE D´EFFETTO PER SUSANNA MAZZETTI:GRANDI PERFORMANCE A MONZA E POMARANCE

21-11-2017 12:53 Fonte: MGT COMUNICAZIONE - rally
[]
Allo "Special Rally Circuit" di Monza, ed a Pomarance due prestazioni sopra le righe, che hanno confermato la forte crescita tecnica della lady driver pratese. In provincia di Pisa ha vinto la categoria femminile dopo un confronto assai acceso.


Prato, 21 novembre 2017 E´ stato un finale di stagione decisamente d´effetto, quello di Susanna Mazzetti, protagonista negli ultimi quindici giorni di due rallies, i quali hanno confermato il suo notevole stato di forma, portandola di nuovo alla vittoria.

La portacolori del Team Katori, insieme al partner Luilor, aveva deciso le ultime due gare stagi...
[ continua ]
www.capannecalcio.it

la juniores ne fa 4 a santa croce s/arno

21-11-2017 11:33 Fonte: f.g. - calcio
[]
Alla nona di campionato in trasferta a Santa Croce Sull/Arno la squadra juniores delle Capanne riesce a mantenere la seconda posizione in classifica con un buon 4 a 0 su un ostico Santacrocese che ha ben tenuto testa nel primo tempo alla compagine rosso/verde.
Sembrava tutto facile sulla carta vista la differenza di punteggio in classifica ma se pur nel primo tempo la supremazia dei ragazzi di capanne sembrava netta e i tentativi si susseguivano non si è smosso il risultato.
Nel secondo tempo la partita si è fatta nella metà campo dei Bianco-Rossi , ma i ragazzi di mister Ferraro non riusciva...
[ continua ]
www.vbccalci.com

Seconda Divisione: Azzurra e Bianca in grande spolvero

21-11-2017 09:54 Fonte: ufficio stampa - volley
[]
La quarta giornata della Seconda Divisione femminile, girone B, vede l´ennesima vittoria delle ragazze guidate in panchina da Sara Folegnani. Un en-plein che regala la prima posizione, seppure in coabitazione con la Folgore San Miniato. Senza storia il match interno con Peccioli, troppa la differenza in campo dal punto di vista della caratura tecnica e dell´esperienza, con il team calcesano a dettare il ritmo dal primo al terzo set, senza cali di tensione. Adesso il calendario regala un´altra importante occasione, la seconda gara interna di fila (venerdi 24 novembre), avversaria di turno la...
[ continua ]
www.vbccalci.com

C: solo un punto dal match di Rosignano.

21-11-2017 09:13 Fonte: ufficio stampa - volley
[]
Trasferta amara per la Peimar Vbc in quel di Rosignano. I padroni di casa si affacciano alla gara con zero punti all´attivo e per questo forse vengono sottovalutati, anche se nelle prime due frazioni una Peimar quadrata e lucida lascia loro soltanto le briciole. Blucelesti in campo con Baronti e Giusti in diagonale, Lorenzetti e Del Francia in posto tre, Di Nasso e Contatore a schiacciare e ricevere, Baggiani settimo uomo. In avvio di terza frazione la panchina ospite avvicenda Lorenzetti, non al meglio, con Rosati, quindi Di Nasso con Nardi, ma al di là dei cambi la squadra approccia il se...
[ continua ]
www.frogspallacanestro.it

Serie D - Pall. Castelfranco Frogs - Basket Calcinaia - 54 - 65

21-11-2017 00:11 Fonte: Frogs - basket
[]
Sconfitta amara quella di ieri al Palazzetto per la #PrimaSquadra, che di fronte ad un bel pubblico esce dal campo sconfitta dopo essere stata in vantaggio per tre quarti.
La fisicità e l´aggressività degli avversari mette in difficoltà i ragazzi di Coach Sforzi che perdono la bussola nel momento topico e concedono la vittoria a Calcinaia.
Peccato davvero, visti i buoni tre quarti durante il quale i Frogs hanno mostrato un buon gioco, malgrado i molti errori (ai liberi ad esempio) senza i quali la gara nel secondo tempo avrebbe potuto prendere una piega più favorevole per i padroni di casa e ...
[ continua ]
www.acbibbiena.it

JUNIORES eliteBibbiena - Larcianese 1-3

20-11-2017 22:32 Fonte: Emanuele Ceccherini - calcio
[]

BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Giardini, Ricci, Ferrini(73´Ferrini), Bonini(73´Falsini), Andreini, Fata, Agostini, Venturi, Calugaru(85´Romagnoli). A disp. Masetti, Manneschi, Ciabatti, Romagnoli, Falsini, Donati, Braccini.
All. Rubetti Paolo

ART. IND. LARCIANESE: Innocenti, Venturini(68´Melani), Benvenuti, Spatola, Bologni, Gaudiano(73´Ndoci), Dini(46´Magrini), Borri, Biagioni(82´Marzico), Mercugliano(85´Doto), Porciani. A disp. Bartolini, Melani, Doto, Marzico, Magrini, Ndoci.
All. Succi Valter

ARBITRO: Giovanili Ginevra della sezione di Arezzo.

RETI: 24´Biagioni, 28´Agostini, 36´Mercugliano...
[ continua ]
www.acbibbiena.it

ALLIEVI eliteBibbiena - Sestese 0-3

20-11-2017 21:36 Fonte: Emanuele Ceccherini - calcio
[]
BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Aquilano, Lunghi, Ciabatti (52´ Vezzosi), Rossi, Biondi, Diani, Capacci, Corsetti (59´ Menci), Barbini. A disp. Limoni, Vezzosi, Burca, Cherchi, Menci, Medina, Torricelli.
All. Bendoni Daniele (squalificato)

SESTESE: Dambra, Stefani, Belli, Patti (46´ Maggini), Poggiali(80´ Diotallevi), Testaguzza, Passeri, Wahabi, Di Vico, Zocchi (80´ Paggetti), Riggio (67´ Di Maggio). A disp. Rossi, Diotallevi, Maggini, Borghini, Di Maggio, Dilaghi, Paggetti.
All. Carubia Rosario

ARBITRO: Fantoni Venanzio della sezione del Valdarno.

RETI: 20´e 54´ Di Vico, 58´ Maggini.

All´Ald...
[ continua ]
www.vigorfucecchio.it

LA VIGOR CEDE ALLA QUALITA´ DELLA MATTAGNESE: FUCECCHIO ESPUGNATA PER 3-1

20-11-2017 18:07 Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio - calcio

Vigor Fucecchio: Faiella, Capozza, Carmignani, D´Agostino, Scaramozzino, Randazzo, Gadducci, Di Pace M., Rovella, Salvadori, Bordin D. n.e, Vaccaro n.e. All. Vasarelli

Mattagnanese: Fredducci, Nardini, Corsi, Naldi, Quartani, Giordani, Mei, Dallai, Secchioni, Righeschi, Monchetti. All. Bearzi.

Successione reti: Righeschi (M), Secchioni (M), Giordani (M), Gadducci (V).

Continua il trend negativo tra le mura amiche della Vigor Fucecchio che non da continuità alla bella vittoria di Sesto e perde per 1-3 contro la quotata Mattagnanese, indubbiamente la miglior squadra per qualità di gioco vista al...

[ continua ]
www.criteriumpodisticotoscano.it

Classifica di Società MINICRITERIUM 2017

20-11-2017 15:20 Fonte: Alessandro Rovini - podismo
[]
La Podistica Castelfranchese ha conquistato il primo posto nella Classifica di Società del Minicriterium 2017.
Sempre presente a tutte le tappe del calendario, ha ottenuto piazzamenti di rilievo in tutte le categorie d´età dove i suoi atleti hanno ottenuto le primissime posizioni, ha inoltre dominato la categoria Esordienti C maschile nella ha conquistato le prime tre posizioni.
Un percorso vincente che merita il giusto riconoscimento: bravi tutti i bambini e bravi gli allenatori e dirigenti.
Il podio della classifica vede al secondo posto La Rocca San Miniato Luigi Ocone, che aderisce per la ...
[ continua ]

Area privata


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]