Ottimo risultato conseguito dalla Sezione “T. Bacchilega-V. Targioni” al Campionato Regionale di Ciclismo su strada disputato sabato 2 ottobre u.s.

07-10-2021 13:39 -

La gara, inserita nel Trofeo UISP “Contatto Pubblicità”, ha visto la partecipazione di soci delle Sezioni di Massa, Pistoia e Pontremoli, che si sono dati battaglia su un tradizionale circuito pianeggiante ma poi con arrivo in lieve salita lungo le prime rampe della Provinciale della Foce.

Veramente straordinaria è stata la vittoria del nostro Iacopini Luca giunto in solitaria 1° assoluto fra tutti gli oltre 150 corridori presenti. Il fortissimo ciclista, diventato Campione Italiano in carica per la categoria M1 (da 30 a 34 anni) nello scorso mese di settembre, è così riuscito a conquistare anche il titolo di Campione Regionale Toscano.

Onore si sono fatti pure i soci Pieroni Renato, Leone Massimo, Dalle Mura Attilio nelle categorie M3, M6 e M8, giunti primi nelle rispettive classifiche e quindi Campioni Regionali Toscani. Saliti sul podio anche Franciosi Giacomo (2° nella cat. M5), Cacciaguerra Massimo (3° nella cat. M6), Santucci Franco (3° nella cat. M7) .

Gli altri titoli di Campione Regionale sono stati assegnati ai soci UNVS Degl’Innocenti Stefano della Sezione di Pistoia nella cat. M4, Ferdani Roberto della Sezione di Pontremoli nella cat. M5, Tonelli Marcello della Sezione di Pontremoli nella cat. M7.

Gli altri soci presenti si sono classificati come segue : Degl’Innocenti Luca della Sezione di Pistoia (2° nella cat. M3) e Veroni Walter della Sezione di Pontremoli (2° nella cat. M7).

Da parte del Dirigente Nazionale E. Biagini e dei Dirigenti Sezionali M. Balloni, A. Fruzzetti e P. Gentili a tutti i vincitori è stata consegnata la maglia di Campione Regionale ed una botiglia di vino di Candia offerto dalle Ditte massesi Cima e C. Angeloni.

Questa, infine, la classifica per Sezioni : 1^ Massa con punti 69, 2^ Pontremoli con punti 42 e 3^ Pistoia con punti 21.