serie c femm.

11-05-2014 12:23 -

BACCI CAMPI - A.P. PALLAVOLO CERTALDO

1-3 (28/26 21/25 16/25 17/25)


Questa sera le nostre atlete hanno dimostrato grande tenuta mentale e caratteriale. Infatti, nella palestra del Bacci Campi, come lo scorso anno, tamburi e trombe dei fan, sono stati i protagonisti.
A non essere abituati a simile chiasso è difficile stare seduti a vedere la partita, figuriamoci a dover giocare e concentrarsi . A parte il primo set che lo abbiamo più perso noi che vinto il Bacci , per il resto della gara non c´è stata storia: i valori in campo erano diversi e il tempo ci ha dato ragione.
Abbiamo concluso questo campionato in crescendo, quarti con 51 punti .
A nome mio e di tutta la società, voglio ringraziare tutte le ragazze, tecnico, dirigenti e tutto il gruppo di genitori e simpatizzanti che settimanalmente seguono, incitano, soffrono ,si divertono, formando quel valore aggiunto molto importante per le atlete.
Sabato prossimo 17 maggio gara 1 play off: ospiteremo al PalaBoccaccio il Sangiuliano Terme,vecchia conoscenza e ottima squadra . Il ritorno invece è per mercoledì 21 maggio a Sangiuliano.

Da lunedì cerchiamo di lavorare con tranquillità,guarire da acciacchi vari e farsi trovare preparati per questa prima gara.

Primo set: Pini in regia, Dainelli e Guerrini centrali, Ciabo´ e Ricci laterali, Lazzeri opposto e Ceccherini libero.
Batte il Bacci e subito cambio palla. Voliamo sul 5-10 per farsi raggiungere sul 12-12. Sempre in leggero nostro vantaggio fino al 21-21 e 23-23. Infine dopo tre palle set non riusciamo a chiudere e come spesso accade lo chiudono gli avversari per 28/26.

Nel secondo set stessa formazione con Nencioni al centro .
Parità 10-10 12-12. Entra Montagni D. su Ricci per poi ricedere il posto sul 16-17. In battuta la Ciabo´ e subito 20-16. Abbiamo il controllo del set che chiudiamo 21/25.


Nel terzo set stessa formazione. Sempre in vantaggio 7-8 fino al 8-12. Esce Valentina Dainelli per guai muscolari (speriamo non sia nulla di grave) e al suo posto ritorna Irene Guerrini. Sul 9-13 esce Samantha Ricci per Montagni D. e rientra sul 12-17. Viaggiamo spediti 15-22. Esce Stefania Lazzeri ed entra Valentina Biagini. Chiudiamo il set 16-25.

Quarto set riparte centrale Irene Guerrini, Valentina D. resta in panchina dolorante, per il resto stessa formazione.
Situazione di parità fino al 13-14 , cambio: esce Elisa Ciabo´ ed entra Valentina Biagini. Poi sul 13-15 rientra Montagni D. in ricezione su Samantha. Sempre noi avanti fino al 15-20. Rientra Samantha in banda. Il Bacci dopo pochi minuti è costretto alla resa, chiuso set ed incontro per 17/25.

Bacci Campi: Bonaiuti, Carovani, Chini, Corsani, Peronica, Fedini, Lai, Mannini, Nasuto, Petri, Rastrelli, Bencini (L1), Dallai (L2)- Allenatore Guidi

A.P. Pallavolo Certaldo: Biagini, Ciabo´, Dainelli, Guerrini, Lazzeri, Montagni B, Montagni D, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), Allenatore Costagli

Arbitro Pasquini E. di Firenze


Fonte: gigo