Titolo 1°Div: ENNESIMA VITTORIA AL TIE-BREAK!!!

14-03-2014 22:48 -

LIBERTAS VOLLEY - Gatto Verde 3-2 (23-25 25-22 14-25 25-22 15-8)

LIBERTAS VOLLEY: Becatti(K), Puntoni, Bassoni, Di Lupo, Froli, Montanelli, Nebbiai, Colombani, Buzzo, Toncelli, Consani(L), Tortorella(L); 1° All. Favilla.

Al rientro dalla settimana di riposo la Libertas Volley trova il Gatto Verde, squadra che già all´andata mise in difficoltà le nostre ragazze. Primo set partito in sordina: il gioco non si vede mentre le avversarie riescono a metterci in difficoltà, punto su punto ci si avvicina al finale di set ma le due zampate decisive sono delle avversarie. Nel secondo set ripartiamo sotto: 15-11! Doppio cambio in cabina di regia: entra Tortorella(L) per Consani(L) e Puntoni per Becatti. Il gioco si semplifica ma diventa anche più incisivo e la Libertas porta a casa la vittoria del set.
Terzo set in giudicabile: la veemenza vista nella seconda parte del set non c´è più e le avversarie mettono in netta crisi le nostre e si aggiudicano il set meritatamente.
Nel quarto set si rivede una squadra decisa a non mollare: semplificato il gioco si riesce ad essere più puliti e a contenere gli errori, le battute finalmente entrano e mettono in netta difficoltà le nostre avversarie, il muro e la difesa riescono ad essere precisi. Lottiamo punto su punto e stavolta il set lo portiamo a casa noi.
L´ultimo set è frutto della nostra voglia di vincere e, dobbiamo ammetterlo, di un netto calo delle avversarie: cambio campo sull´8-2 per le nostre ragazze e poi chiuso con tranquillità sul 15-8!

Sabato prossimo andiamo a giocare in casa della prima della classifica Pall. Cascina(ore 21 in via Galilei)!


Fonte: TEAM