C Maschile: Sconfitta a Firenze

10-03-2014 18:55 -

Olimpia Firenze Volley - Virtus pallavolo Poggibonsi 3 - 1
(25/15 - 22/25 - 25/23 - 25/17 )

Olimpia Firenze Volley : 10 Cafaggi, 6 Cantinelli, 11 Cotroneo ( cap. ), 14 Galiulo, 15 Gianassi, 9 Meoni, 5 Nasoni, 7 Onori, 4 Pianigiani, 2 Poggiali, 18 Simonelli, 12 Degli Innocenti - Allenatore Mitti

Virtus Pallavolo Poggibonsi: 1 Giolli, 2 Malcuori, 4 Storion, 5 Signorini, 6 D´arpino, 8 Milordini, 9 Camilli, 10 Masi ( Cap.), 11 Ancilli,12 Bruchi, 14 Berrettini, 15 Marilli - Allenatore Calosi

Altra buona prestazione dei nostri ragazzi ma la Virtus torna a casa, dalla difficile trasferta di Firenze, con zero punti .
Sapevamo benissimo delle difficoltà che ci aspettavano, andare a giocare in casa dell´attuale capolista è sempre dura anche perchè l´ Olimpia Firenze Volley ė un ottima squadra, la rosa a disposizione di mister Mitti ė di tutto rispetto formata da atleti giovani ma con esperienza anche in campionati superiori.

L´ Olimpia si schiera in campo con Pianigiani al palleggio, opposto Nasoni la coppia dei centrali Meoni e il fortissimo Onori, gli schiacciatori Cotroneo e Gianassi, la Virtus risponde con Signorini in regia in linea con Malcuori, Bruchi e Ancilli al centro Marilli e Masi gli Schiacciatori, parte Veramente forte la squadra di casa ci concede veramente poco non riusciamo a produrre gioco, solo nella parte finale del set riusciamo a mettere a posto la ricezione che consente a Signorini alternative al gioco scontato di inizio set, ma il gap è importante e il set va ai padroni di casa.

Altra storia il secondo set, La Virtus entra in campo con una altra determinazione, Sorretta da un Marilli in giornata guadagna un vantaggio importante, Mister Mitti è costretto a chiedere i due time out a disposizione quasi consecutivamente, la battuta avversaria è più gestibile e Signorini gestisce i propri attaccanti molto bene il set si conclude a nostro favore.

Bellissimo il terzo set, tiratissimo, le due squadre non si risparmiano e punto punto si portano sul punteggio di 22 pari da qui la svolta della gara, l´ ottimo Capitan Masi forza la battuta per mettere in difficoltà la ricezione avversaria ma arriva l´ errore, punto per gli avversari Onori per i padroni di casa batte e trova uno splendido ace colpendo la linea laterale del campo, riusciamo nell´azione successiva a mettere palla a terra con Ancilli ma lo stesso fa l´ Olimpia nella controgiocata successiva e porta a suo favore il conteggio dei set per 2 a 1.

La Virtus accusa il colpo e inizia con evidenti difficoltá il quarto set la squadra di casa ci mette alle corde, facciamo fatica a controbattere le giocate avversarie e il set si conclude come la gara in favore dei padroni di casa.

Complimenti all´ Olimpia Firenze Volley, il primo posto del girone rispecchia in pieno la vera forza di questa squadra, guardando in casa nostra ancora buone indicazione da sfruttare per cercare di arrivare all´ obbiettivo play off che ancora tutto in divenire, anche se Scandicci ci ha sorpassato in classifica grazie alla vittoria in trasferta a Cortona.

Giornata di riposo quella di sabato prossimo per i ragazzi bianco/ blu dove starà a guardare cosa faranno gli avversari, il campionato per la Virtus riprenderà sabato 22 marzo con un altra difficile trasferta nel campo della Sestese .


Fonte: AC per C Maschile