Ritorno al passato

02-03-2014 09:30 -

Serie D gir. B - 17° giornata
Elba Volley Blu- Fratres System 3-0 (25/21 25/21 25/21)

L´Elba vince meritatamente questa gara con una condotta di gara mirata all´obbiettivo e facilitata dalla prestazione opaca e poco volitiva delle ospiti.
Che dire, certamente un "ritorno al passato" per la nostra compagine che approccia la gara in modo poco convinto e condisce la prova con incertezze ed errori di ogni genere.
Il rammarico è che, nella consapevolezza di tale mancanze e nonostante questo, ogni set è stato aperto a tutte le soluzioni ma la sensazione è stata che le nostre oggi mai sarebbero riuscite ad imprimere la giusta svolta alla partita.
Anche se importante, non possiamo neanche accampare come scusante il nuovo infortunio ad Elisa Banducci, che ha costretto il mister a schierare una Fruzzetti sfortunatamente non ancora al massimo della condizione e che non ha mai potuto forzare ne in attacco ne in battuta, in quanto tutta la squadra ha mancato l´impegno sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Grassini schiera Nassi, Landucci, Verciani, Vanuzzo, Fruzzetti, Cheli e Lencioni libero e durante la gara impiegherà anche Bortoli in regia, Panconi e Petretti.
I set hanno avuto un andamento paritetico con le formazioni che sostanzialmente si equivalevano ma con il Fratres che, commettendo troppi errori gratuiti, permetteva alle isolane di guadagnare quei punti necessari a chiudere i parziali.
Adesso è necessario rientrare in palestra con massima concentrazione e voglia per recuperare quella sicurezza e determinazione messa in mostra nelle due precedenti gare per affrontare al meglio l´impegno casalingo, di sabato prossimo alle 18.00, contro l´ostica formazione del Salumificio Sandri di Cecina.


Fonte: Società