Tre punti per sperare

16-02-2014 23:26 -

Serie D gir. B - 15° giornata
Vvf Tomei Li - Fratres System 1-3 (27/25 19/25 19/25 20/25)

Al termine di una gara abbastanza tesa e nervosa, soprattutto in casa labronica, riusciamo a portare a casa quei tre punti che erano obiettivamente l´unica nostra risorsa per continuare a sperare nella salvezza.
A dire il vero al termine del primo set, con tutto il rispetto per il valore delle avversarie, letteralmente gettato alle ortiche dalle nostre, il morale non era dei più alti ma, nel restante corso della gara, contrariamente al recente passato, le ragazze di un bravissimo mister Grassini, dimostrando maggiore incisività e lucidità delle avversarie, guadagnavano una meritata e limpida vittoria.
E´ chiaro che questo scontro rappresentava per entrambe le compagini un passaggio molto importante in chiave salvezza e devo dire che questa volta le nostre hanno retto discretamente bene la tensione e la pressione per un match così delicato.
Ancora inutilizzabile capitan Fruzzetti, Riccardo schiera il sestetto solito inserendo durante il corso della gara Petretti, in ricezione al posto di Landucci e la rientrante Panconi, un caloroso bentornata a Giulia.
Adesso una settimana di lavoro in una situazione di maggiore tranquillità ma fermo restando la consapevolezza che per noi ogni partita rappresenta uno scalino da salire per giungere alla fine di una salita molto ardua.
Sabato prossimo verrà a farci visita la seconda della classe e quindi dovremo affrontare la gara con l´Oasi con grande accortezza e concentrazione nella speranza che la vittoria ottenuta fornisca nuova energia e motivazione alle nostre ragazze.

Fonte: Società