SAID ETTAQY UN IMPRESA PER LA STORIA :VINCE LA CINQUE MULINI JUNIORES CROSS INTERNAZIONALE

27-01-2014 16:54 -

Nessuno lo avrebbe mai detto, senza ombra di dubbio le qualità del giovanissimo Said Ettaqy cresciuto all´ombra di Piero e Aurora e del Gruppo Sportivo Orecchiella erano già ben note nel panorama sportivo dell´atletica leggera italiana ma vedere trionfare all´ 2 ^ edizione del Cross Country Cinque Mulini, con differita su Rai Sport Satellite, un atleta in maglia Virtus Cassa di Risparmio di Lucca poteva essere un sogno.

Le scelte fatte dal direttore tecnico Matteo Martinelli già nel mese di luglio 2013 e portate avante, anche se con un cambio di guida tecnica inizialmente non previsto, nel mese di dicembre hanno portato un risultato storico nella bacheca della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

Merito anche e forse soprattutto del nuovo tecnico Martina Celi, che forte dell´appoggio della società, ha creduto nelle potenzialità del ragazzo non sottraendosi al richiamo del direttore tecnico dove che erano sorti problemi imprevisti nella guida tecnica del ragazzo stesso. Celi e Claudio Panozzo come supervisore nazionale che al ritorno di Said dalle Gymanasiade in Brasilia hanno preso la conduzione tecnica del ragazzo.

Partito per fare esperienza e confrontarsi con i migliori specialisti italiani il giovane Said Ettaqy ha corso una gara da atleta maturo in quel di San Vittore Olona lungo gli 8 chilometri del percorso riservati alla categoria juniores, ricordiamo gara internazionale.

Dopo essere stato in testa in buona compagnia per gran parte della gara nel finale il giovane atleta italo marocchino ha dato fuoco alle polveri chiudendo in solitudine con 12 secondi di vantaggio su Contran Umberto dell´Atletica Piemonte ASD e al terzo posto Ouhada Mohamed, atleta marocchino, della Pool Soc. Atl. Alta Valseriana.

Un risultato davvero fantastico per un giovane talento del territorio sul quale il club lucchese ha investito per progettare un roseo futuro del settore e che serve lo stesso a rilanciare entusiasmo nel bel gruppo di mezzofondo che sotto la guida di Celi al maschile e Carelli al femminile stà riportando lustro all´intero movimento della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca



Fonte: Atletica Virtus CR Lucca