1° Div: ENNESIMO TONFO... MA ORA E´ TEMPO DI RIALZARSI!!!

28-01-2014 11:58 -

Turris - LIBERTAS VOLLEY 3-0 (25/9 26/24 25/23)

LIBERTAS VOLLEY: Becatti(K), Puntoni, Bassoni, Di Lupo, Froli, Montanelli, Passetti, Nebbiai, Colombani, Buzzo, Toncelli, Consani(L), Tortorella(L); 1° All. Favilla.

L´unica conclusione che si può trarre dalla sconfitta di sabato è che il fondo del barile lo abbiamo toccato. Da adesso sappiamo tutto quello che non dobbiamo fare d´ora in avanti. Adesso è il momento di rialzarsi, prendere coscienza della situazione e cambiare pagina.
Il primo set totalmente inesistente della Libertas Volley è un soliloquio della Us Turris che ci asfalta. Dal secondo set si rivede il gioco ma sull´8-4 per la Libertas, durante l´esultanza si infortuna Bassoni che deve immediatamente uscire. Capitan Becatti e compagne non perdono la testa, si fanno riprendere nella parte centrale del set ma riescono ad andare sul 19-16. Di lì un altro black-out che riporta le padroni di casa sul 21-19 e poi sul 24-20; cambio palla finalmente efficace e va in battuta Nebbiai che infila 3 ace: 24-24. Con due banali incertezze difensive il set se ne va alla Turris.
Il terzo set riparte come il secondo con Libertas avanti fin dall´inizio, il muro inizia a girare come dovrebbe, di nuovo vantaggio consistente(19-14) e li ci si riferma andando sul 19-19. Black-out che porta le padroni di casa sul 24-21. Nebbiai va in battuta, mette in netta difficoltà la ricezione avversaria e si va sul 24-23, ma una incertezza in attacco chiude il set in favore delle padroni di casa.
Merito delle avversarie di aver mantenuto l´aggressività, demerito nostro non aver mai colto l´occasione.
Adesso avremo 15 giorni per poter mettere testa al problema, analizzare e risolvere.
Ci vediamo l´8 febbraio a Castelfranco per la 1° giornata del girone di ritorno.