ha vinto la squadra più forte

26-01-2014 01:01 -

Serie D gir. B - 13a giornata
Fratres System - Elsasport Volley 1-3 (25/19 17/25 24/26 14/25)

La tredicesima giornata emette un verdetto a cui non ci sono repliche, siamo meritatamente ultimi in classifica con alcune consapevolezze sempre più forti.
Elsasport ha vinto meritatamente a S.Maria a Colle dimostrandosi squadra con maggiore personalità e carattere e mettendo ulteriormente a nudo i nostri "attuali limiti" che sfortunatamente non sono tanto tecnici, ne tattici ma psicologici e questa non è una scusa ma una aggravante.
Lo so che sembra un eufemismo quello che dico ma il tecnico sta facendo un ottimo lavoro, le ragazze hanno buone doti, si impegnano e dal punto di vista della volontà non possono essere rimproverate ed è proprio da questo che nasce il senso di impotenza di chi in questo gruppo ha creduto e crede ma non vede il completamento dell´opera.
Si, perchè la vera sensazione, la rabbia, è che siamo davanti ad una incompiuta che sempre di più provoca un senso di disarmo, di frustrazione.
Nell´attuale situazione solo le ragazze possono cambiare questo stato delle cose, solo il gruppo può trovare il mordente e la personalità, fin qui assolutamente latitanti, per smentire e confutare quanto analizzato e detto.
E´ sempre più difficile esprimersi sulle nostre prestazioni ma ci proverò anche questa sera.
Grassini, schiera Nassi, Landucci, Verciani, Vanuzzo, Banducci, Cheli con libero Petretti ed impiegherà nel corso della gara anche Bortoli, Lencioni e, per una fugace apparizione, anche l´infortunata Fruzzetti.
La nostra squadra approccia ottimamente la gara e vince più che meritatamente il primo set giocando una buona pallavolo.
Sul 4 pari del secondo parziale il patatrac, si spenge la luce a tutta la squadra e subiamo un parziale di 7 a 0 che praticamente decide la frazione.
Nel terzo set si rivede un Fratres più lucido e determinato e si arriva ad un confortante 16/10.
A questo punto, direte voi, la gara è riaperta.
Certo, rispondo io, per l´Elsasport, che approfittando ancora una volta delle nostre "paure" e mettendo in campo la giusta scaltrezza e cinismo ci raggiunge per poi infilarci sul filo di lana sul 24/26.
L´ultimo parziale neanche a commentarlo, Fratres System non pervenuta.
Adesso ci attendono due settimane di lavoro prima di affrontare il Garfagnana in casa, cosa dire, speriamo che questi 14 giorni ci portino consiglio ma più che altro la consapevolezza nelle nostre ragazze che ben altri potrebbero essere i nostri traguardi.

Fonte: Società