Firenze, Padova, Roma, Modena ... altro week end da protagonisti ?!

17-01-2014 08:24 -

Sempre più nel vivo la stagione indoor della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ed ecco che in quel di Firenze, per l´esordio nell´impianto fiorentino per la stagione 2014, tantissimi atleti ed atlete saranno in gara.
Marco Ribolzi reduce dalla buona prestazione a Padova nell´eptathlon indoor si cimenterà nei campionati regionali di prove multiple come ultimo banco di prova in vista dei Campionati Italiani Assoluti, in programma sabato 25 e domenica 26 dove cercherà di migliorare il terzo posto conseguito nel 2013.
A Firenze da seguire poi con estrema attenzione nella velocità l´esordio stagionale di Marco Rizzo, uno degli artefici della promozione nella massima serie nel mese di settembre in quel di Vicenza, che riparte dopo un ottima preparazione invernale e indicazioni durante gli allenamenti.
Sempre sui mt.60 ma al femminile occhi puntati su Gloria Rontani ma senza dimenticare le prove di Santerini Natascia, Lavinia Faraggiana e Irene Consani mentre in campo maschile sui mt. 60 ostacoli categoria juniores da seguire Marcel Dodon dopo la conquista a Modena del minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria.
Velocità al centro dell´attenzione anche con le prove, tutte da seguire, di Mattia Bortoli al rientro dopo un lungo periodo di inattività ed ancora Francesco Cairo, Francesco Giannotti, Dario Bardi, Matteo Bianchini e Davide Leorin e Fabrizio Boggi.
Nei concorsi in pedana scenderanno i giovani Leonardo Monacci e Amedeo Vannini entrambi già in possesso del minimo di partecipazione per i rispettivi campionati tricolori di categoria che cercheranno di iniziare ad affinare la condizione atletica.
Nel salto in lungo occhio a Lorenzo Dumini, al debutto tra gli juniores, mentre sempre nel salto triplo Edoardo Del Chiaro cercherà di portare in pedana i progressi avuti durante gli allenamenti.
Infine getto del peso sguardi in pedana con Tommaso Boggi tra gli allievi.
Non solo Firenze ma una delegazione presente anche a Padova dove faranno il loro esordio stagionale sui mt.400 i lucchesi Alessandro Orsi, Francesco Niccoli, Leonardo Mariotti, Fabio Pierotti e Ivano Nicoletti mentre a Modena andrà in pedana Alessandro Cappuccio nel salto in alto alla ricerca del minimo di partecipazione ai campionati italiani juniores. Infine a Casal del Marmo ( Roma ) debutto stagionale per Mirko Romano sempre sui mt.60


Fonte: Atletica Virtus CR Lucca