B2, PEDIATRICA 2014 BELLA E IMPOSSIBILE - INGAGGIATA LA SCHIACCIATRICE GIULIA GENOVESI

15-01-2014 09:56 -

Serie B2 girone E
11° Giornata

Pediatrica Casciavola - Videomusic Castelfranco 1-3 (24/26 25/21 16/25 21/25)


Pediatrica Casciavola: Campus, Casali, Chini, D'Onofrio (L2), Francesconi, Ghilardi, Papeschi, Ricci, Roni (K), Santantonio, Scandella, Bernardini, Modena (L1).
All. Tagliagambe V.All. Pardini Dir. Macchia


Ancora una bella prestazione ma purtroppo ancora una battuta d'arresto per Pediatrica che nel derby pisano contro la Videomusic Castelfranco esce dal rettangolo di gioco sconfitta per 3 a 1.
La prestazione positiva, l'onore delle armi da parte degli avversari, il top scorer della gara....ma nessun punto per muovere la classifica. Peccato davvero, perchè la squadra si era preparata intensamente per questo primo impegno del 2014 ed ai punti avrebbe meritato almeno il tie break, ma purtroppo così non è stato. L'avversario si è dimostrato anch'esso in palla e per nulla "arrugginito" dalla pausa natalizia, ed il risultato è stata una gara entusiasmante, con un gioco veloce, giocate pregevoli su entrambe le sponde ed un numeroso e caloroso pubblico a far da degna cornice a questo derby.
Per il team di Tagliagambe tutto è iniziato nel nuovo anno un po' com'era finito nel 2013 a Montevarchi: i primi due set giocati da grande squadra, con personalità, grandi giocate sia in fase offensiva che difensiva, poi un generale lieve calo (molto meno evidente che nell'ultima trasferta) e qualche errore di troppo da parte delle casciavoline hanno dato al match una piega negativa per i nostri colori. Di fronte un avversario esperto, tosto che ha fatto valere la maggiore caratura fisica ed ha dimostrato di meritare l'attuale ottima posizione in classifica.

Per Pediatrica la consapevolezza di essere competitiva, di essere sulla strada giusta per iniziare a fare punti anche con le squadre che ci precedono in classifica, ed un rinforzo che arriva dal mercato di gennaio: è stata ingaggiata infatti la schiacciatrice Giulia Genovesi ('94), che arriva in prestito dal Volley Parma.
Giulia, cascinese doc, è una nostra "vecchia" conoscenza, essendo cresciuta pallavolisticamente a Casciavola dopo aver iniziato da giovanissima nella Pallavolo Cascina. Due anni e mezzo fa il passaggio al Parma, ed ora il suo gradito e prezioso rientro, seppur in prestito.

Fonte: Ufficio Stampa