1Div: PROVARCI FINO IN FONDO !!!

10-01-2014 19:51 -

Pall. Volterrana Volterracasa - LIBERTAS VOLLEY2 - 3 (25/21 25/23 15/25 21/25 8/15)

La trasferta a Volterra era già preannunciata come una trasferta a rischio. La compagine casalinga ha, nel terreno di casa, uno dei suoi punti di forza e per le squadre avversarie tornare con dei punti da Volterra è da sempre motivo vanto.
Già dai primi punti del primo set le squadre non si risparmiano nè perdono tempo nello studiarsi, il piccolo vantaggio ipotecato nella prima metà del set viene portato in fondo dalla squadra di casa. Lo stesso vale per il secondo set, le squadre giocano una partita senza esclusione di colpi, rendendo infuocato il campo e dando spettacolo con attacchi tirati forte e difese spettacolari; fatto sta che sempre la squadra di casa vince col minimo scarto(25-23).
Il terzo set invece la Libertas riesce ad aumentare ulteriormente il ritmo di gioco e già a metà del set crea un netto divario dall´avversario chiudendolo poi in maniera netta.
Il quarto set è la fotocopia dei primi due, scambi tirati, alto ritmo e colpi forti, questa volta però la Libertas riesce a mantenere il vantaggio e andare al quinto set.
Il quinto set è invece un monologo della squadra di coach Favilla: Capitan Becatti&co. tengono alto il ritmo e chiudono la partita già nella prima parte del set.
Bella prova di orgoglio da parte della Libertas Volley che riesce a mantenersi in gara ed a vincere nel difficile campo del Volterra.

Libertas Volley: Becatti(K), Puntoni, Bassoni, Di Lupo, Froli, Montanelli, Nebbiai, Colombani, Buzzo, Consani(L), Tortorella(L); 1° All. Favilla, 2°All. Vescio