SERIE D 9° GIORNATA

17-12-2013 19:31 -

Sconfitta a Viareggio dell´Elsasport GruppoNinci Nastroelle contro Il Discobolo per tre a uno

Rientrano Flavia ed Adele, sebbene non siano ancora al cento per cento della forma, Marco Dani per questa partita schiera: palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Lupi Viola, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Bettini Lara e Marrucci Cacilia

Il primo set è di quelli che ti fanno pensare ad una serata facile, 6/7 all´inizio e poi 9/14 11/16 con chiusura 14/25. Zero ad uno. Una passeggiata?

Niente di più sbagliato! Il secondo set ci riporta alla realtà! Le Viareggine riprendono possesso del proprio campo restando in vantaggio tutta la frazione 12/9 ,19/13 marco inserisce Bagnoli per Lo Fiego ma la frazione si chiude 25/21 Uno pari

La terza frazione sembra la fotocopia della precedente, non se ne esce il Discobolo sempre in vantaggio, 14/10, 19/16, si aggiudica la frazione ancora 25/21 e si porta sul due a uno.

La reazione c´è nel quarto set, con Bettini per Dainelli dal 6/5 riusciamo a lottare alla pari per tutta la frazione, 11/12, 19/18, anzi arriviamo addirittura al set-point che varrebbe almeno un punto sul 21/24 per poi cedere alle avversarie tutta la posta in gioco 27/25, Tre a uno.

Una sconfitta che fà male e ci rigetta in piena lotta salvezza, non che avessimo ambizioni diverse, ma speravamo di restare un gradino sopra alla zona "calda" della classifica.

Come abbiamo visto non ci sono partite facili, ogni sabato è una battaglia, l´importante sarà rimboccarsi le maniche e ripartire a testa bassa a cominciare da sabato prossimo in casa.

Prossimo appuntamento Sabato 21/12 alle 21,15 giochiamo a Ponte A Elsa contro il Salumificio Sandri Volley Cecina, attualmente al 5 posto in classifica. La partita precede la pausa natalizia ed il risultato ce lo porteremo addosso fino all´11 gennaio... serve un risultato positivo...



Fonte: Gs Elsasport