Giovanili in chiaroscuro!

16-12-2013 15:31 -

Under14. V.b.c. Calci-Volley Massa: 3-0 (25/18, 26/24, 25/16). VbcCalci(Biondi, Casini, Coli, Fioretti, Marconcini, Papeschi, Parenti, Tafaji, Tozzini). Bella vittoria per i nostri ragazzi che tra le mura amiche regolano in un'ora i pari età massesi. Buona la prova di tutti i ragazzi presenti ruotati a dovere dal coach Consani. L'unico set che è risultato di più difficile gestione è stato il secondo dove probabilmente la girandola di cambi ha portato un po' di destabilizzazione, ma la reazione dei nostri ci ha consentito di chiuderlo sul 26-24. Rimaniamo dunque al quarto posto della graduatoria staccati di un punto dal Migliarino Volley. Prossimo appuntamento domenica prossiama sempre a Calci contro il Valdera Volley.

Under15. Lupi Pallavolo-V.b.c. Calci: 3-1 (25/22, 25/20, 18/25, 25/15). VbcCalci(Basti, Bonora, Bionda, Casini, Fioretti, Marconcini, Nelli, Papeschi, Pascuzzo, Pergolesi, Stabile, Tafay, Tozzini, Turini).Partita combattuta e sconfitta che ci sta per i ragazzi del duo Consani-Lupetti. L'avversario era ostico, ma in alcuni frangenti della gara i nostri ragazzi sono riusciti a tener testa ai locali andando anche ad aggiudicarsi il secondo set. Purtroppo la nostra gara è stata caratterizzata da troppa discontinuità avendo alternato momenti di bel volley ad altri caratterizzati da un alto numero di errori gratuiti. Tanto da lavorare quindi per i coach, cercando di limare questo difetto che trova riscontro anche negli allenamenti dove è necessario lavorare a tesata bassa con maggiore convinzione nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità. Ora sosta natalizia e turno di riposo, il prossimo match sarà addirittura il 25 gennaio in casa col Migliarino Volley.

Under17. Migliarino Volley-Pallavolo Cascina: 0-3(17/25, 14/25,20/25). PallavoloCascina(Casini, Coltelli, Della Bartola, Garzella(K), Giacomelli, Giuntini(L2), Iancu, Pergolesi(L1), Puccetti, Stagnari, Stellini, Valletta). Prova concincente dei ragazzi di Cavallini che sconfiggono a domicilio il Migliarino Volley. Partita praticamente senza storia con i ragazzi biancorossi sempre avanti nel punteggio, che mostrano buone cose e un'ottima intesa palleggiatori-attaccanti. Tutti i set sono stati vinti con ampio margine. Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio a San Miniato vontro la Folgore.


Under19. V.b.c. Calci-Valdera Volley: 3-0(25/17, 25/14, 25/17). VbcCalci(Chini, Di Nasso, Firrito, Baronti, Barsanti, Stabile, Bernardini, Dainelli, Lamioni, Mazzanti, Paoli, Puccetti). Vittoria importante per la nostra Under19 che dimostra di meritare il primato in classifica sconfiggendo i diretti concorrenti del Valdera Volley. Da segnalare tra gli ospiti alcune assenze, ma anche la presenza di Colli ragazzo di notevole talento che ormai da 2-3 anni gioca stabilmente e ben figura in Serie C. Partita ottimamente giocata dai ragazzi di Baronti che interpretano al meglio le indicazioni del coach e si aggiudicano tutti e 3 i set con parziali che non lasciano scampo a recriminazioni. Gli ospiti tentano una reazione nel terzo set, ma i nostri si oppongono efficacemente mostrando progressi soprattutto sul fondamentale del muro. Altri 3 punti quindi e primato in classifica consolidato.

Serie D. CalciCascina-Lupi Santa Croce: 1-3 (18/25, 25/19, 21/25, 19/25). CalciCascina(Chini, Di Nasso, Diomedi, Firrito, Baronti, Barsanti, Stabile, Bernardini, Botrini, Casarosa, Dainelli, Garzella, Lamioni, Mazzanti, Paoli, Puccetti). Seconda scofitta consecutiva per i nostri ragazzi che pagano forse un atteggiamento non dei più propositivi, a dispetto di un avversario che mostra comunque ottime potenzialità sia fisiche che tecniche. Il secondo set che ci vede vincitori è quello dove siamo risuciti ad avere una migliore correlazione muro-difesa e a trovare soluzioni più efficaci al servizio e in attacco. Negli altri parziali abbiamo avuto più difficoltà a costruire gioco, con una seconda linea che ha fatto fatica ad esprimersi al meglio. Le due partite perse ci lasciano una classifica non certo entusiasmante, ma questo non deve comunque scoraggiarci ma anzi essere uno stimolo in più per lavorare ed affrontare col giusto piglio il prossimo mactch, che sabato prossimo ci vedrà affrontare la PallavoloCertaldo che in classifica ha un punto più di noi.