U16F: Sfortunata trasferta a S. Casciano

14-12-2013 12:36 -

E´ finita purtroppo con un secco 3-0 la trasferta a S.Casciano dell´Under 16 femminile sconfitta dalla capolista Chianti Volley.

Eppure l´incontro non era partito male, con le nostre atlete che hanno tenuto testa alle avversarie fino circa a metà del primo set. Poi una serie di incertezze e disattenzioni hanno permesso al Chianti Volley di avere la meglio e aggiudicarsi la prima frazione per 25/17.

Il secondo set è risultato il più equilibrato, con le nostre ragazze che sono state anche in vantaggio e hanno resistito al recupero delle avversarie fino ad arrivare in parità intorno al ventesimo punto. Poi un paio di ingenuità commesse proprio nel momento cruciale hanno fatto sì che la squadra locale avesse il sopravvento aggiudicandosi anche il secondo parziale per 25/21. Il terzo set ha visto
sempre in vantaggio la squadra di casa che ha agevolmente chiuso la partita con il punteggio di 25/15.

Il Chianti Volley si è confermata squadra sicuramente molto forte (anche se non irresistibile), ma resta in ogni caso un po´ di rammarico per un risultato che, visto l´andamento del secondo set, con un minimo di attenzione e determinazione in più poteva essere anche diverso.

Le nostre ragazze sono comunque attese ad un pronto riscatto già giovedì prossimo, quando nella Palestra Pieraccini incontreranno la Sales Volley in una sfida decisiva per la seconda posizione nella classifica finale del girone.

Fonte: G. Scancarello per U16F