SERIE D 8° GIORNATA

09-12-2013 23:58 -

Solo un punto per l'Elsasport Gruppo Ninci Nastroelle contro il Volley Peccioli per il 2/3 finale
Assente Marrucci Cecilia e con Mori ancora non al cento per cento, Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Lupi Viola, opposto Bagnoli Alessia, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Cappelli Elisabetta, Bettini Lara e Mori Adele
Il primo set è letteralmente dominato ed i parziali parlano da soli 11/6, 20/9 con chiusura 25/10. Uno a zero. Tuttavia nel finale si infortuna Flavia e dalla seconda frazione Marco deve rivoluzionare le carte.

Per il secondo set con Bagnoli di banda e Cappelli opposto la squadra inizialmente sbanda 0/5, 5/10 e per le Pecciolesi sembra una passeggiata, 9/15 poi le nostre reagiscono e con un break di 10 punti ci portiamo 19/15, situazione completamente ribaltata con finale 25/18 . Due a zero

La terza frazione è lottata per metà 6/7 14/14 poi è solo Pecciolese che chiude 17/25. Due a uno

Il quarto set è più lottato, per la verità siamo sempre ad inseguire di uno due punti 10/11, 16/18, da metà frazione Bettini per Dainelli e Mori per Cappelli, ma Peccioli riesce a controllare il vantaggio minimo fino al finale di 23/25 . Due pari.
Il tie-break è senza storia, benzina finita, e la Pecciolese che cambia campo 4/8 chiude agevolmente 9/15 per il due a tre finale.

Dopo un set nettamente dominato l'infortunio di Flavia rimescola le carte e nonostante anche il secondo set vinto la Pecciolese si aggiudica il grosso del punteggio in palio, Pecciolese che ha avuto solo il merito di essere lì ad approfittare della giusta occasione e non ha fallito il bersaglio.

Senza l'infortunio di Flavia saremmo a commentare tutta un'altra partita, ma la "squadra" si vede nei momenti di difficoltà e stasera la difficoltà ha avuto il sopravvento. Marco le ha tentate tutte utilizzando anche chi non era ancora pronta per rientrare ed ha cercato di dare una mano (nel vero senso della parola). Tuttavia la squadra stasera si è dimostrata troppo corta nell'organico e se non recuperiamo gli infortuni sarà dura anche nelle prossime gare.

Il prossimo appuntamento è ancora di Domenica, ma stavolta in trasferta e per la precisione si gioca a Viareggio contro l'Asd Il Discobolo , con inizio alle 17,00. Vincitrici contro la Casa Culturale in trasferta nell'ultima partita le viareggine hanno nel fattore campo un'arma in più, alle nostre il difficile compito di portare via punti da questa trasferta.


Fonte: Gs Elsasport