D femminile: Secca Sconfitta Interna

09-12-2013 13:58 -

È una Partita da dimenticare in fretta: in tutti i sensi, sia per l'approccio sia per il punteggio. I due primi set sono scivolati via troppo veloci con una partenza difficile in entrambe le frazioni che ci ha messo sempre nella posizione di inseguitori. Sempre sotto di 6 o 7 punti con solo alcune punte di orgoglio che hanno fatto nei due set riavvincinare le virtussine, sempre però tenute a distanza. Coach D'Oriano ha provato a dare la scossa con time-out spesi velocemente ed un ampio turn-over ma purtroppo dopo meno di 40 minuti eravamo già sotto 2-0.
Il terzo set si apre con il primo vantaggio Virtus, le ragazze riescono a rimanere avanti con le avversarie attaccate ma sempre sotto fino a metà set; il pubblico abbastanza numeroso ha provato ad incitare i nostri colori sperando in un "effetto rimonta", che però è stato vanificato dalla maggior consistenza e dalla minor fallosità delle Piandiscoesi, che una volta avanti non si sono più fatte raggiungere.

La partita si conclude così per 3-0. Sicuramente stiamo pagando il salto di categoria, sicuramente nulla è compromesso, sicuramente i palloni ogni domenica sembrano sempre più incandescenti, ma dobbiamo solo pensare ad un turno alla volta senza guardare la classifica ma pensando solo a noi.

Sabato 14 dicembre alle 18.00 andiamo a Grosseto contro la fanalino di coda Kelli. È un match che può svoltare la stagione, quindi forza ragazze senza pressione e con unico pensiero: centrare la prima vittoria stagionale!!!

Le foto della gara realizzate da Massimo Giotti sono sul sito nella fotogallery della D femminile (http://www.virtusvolleypoggibonsi.it/1-11.htm)




Fonte: SV