8 titoli provinciali su 10 gare : dominio Atletica Virtus CR Lucca a Massarosa

05-02-2013 09:07 -

Grande atletica leggera giovanile per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca impegnata non solo per con il settore agonistico ma soprattutto con il settore giovanile da sempre fulcro fondamentale di sviluppo dell´atletica leggera lucchese a tutti i livelli.

A Massarosa erano in programma i Campionati Provinciali individuali di corsa campestre ottimamente organizzati dall´Associazione Amici della Marcia di Massarosa e titoli a pioggia per i giovani mezzofondisti lucchesi.

Vittoria e titolo provinciale tra le cadette per Marchetti Lisa Jasmine, proveniente dal florido vivaio del Gruppo Sportivo Marciatori di Barga e seguita da Massimo Casci che si è aggiudicata la gara in solitario davanti a Barbara Noviello dell´Atletica Pietrasanta Versilia e Anna Andreozzi dell´Atletica Camaiore.

In campo maschile sempre tra i cadetti unica gara in cui la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca non si è aggiudicata la vittoria andata al fortissimo Girma Castelli del Gruppo Sportivo Orecchiella davanti a Manuel Franchi della stessa società e medaglia di bronzo per Yuri D´Avanzo della Virtus CR Lucca che ha tra l´altro portato a classifica anche Giacomo Belluomini ottimo 5° classificato e Tommaso Monticelli all´8° posto.

Vittoria in campo femminile anche nella categoria Ragazze dove Giulia Sabò ha dominato la prova con oltre 30 secondi di vantaggio sulla seconda classificata ovvero Agnese Buzzelli del Centro Giovani Calciatori Viareggio che ha preceduto Greta Taraballa dell´Atletica Pietrasanta Versilia al 3° posto.
Quarta piazza e medaglia di legno ma ottima prova per Viola Cima che ha preceduto in volata la compagna di squadra Giada Del Greco al 5° posto e da segnalare anche il 7° di Chiara Solinas, il 9° di Giorgia Quaranta, l´11° posto di Ilaria Testi ed il 15° e 16° rispettivamente di Mango Nicole e Stoffi Emma Bargagli.

Altro successo con vittoria e medaglia d´argento nella categoria Ragazzi dove si è imposto Stefano Matteucci davanti al compagno di squadra Lorenzo Morrocchesi dopo una prova autoritaria di entrambi che hanno distanziato Francesco Simonetti, bronzo, dell´Atletica Pietrasanta Versilia. Ottimo in tal contesto anche il 4° posto di Vezzoni Dennis ed il 6° di Sarti Luca così come da sottolineare le prestazioni di Giacomo Squaglia Fratini, Jacopo Frati, Giulio Marchi, Francesco Conforti e Matteo Simonetti.

Passando alla categoria Esordienti dove pure il risultato è solo indicativo da verificare come la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha sfiorato l´en plein con 5 successi in 6 diverse gare con vittoria tra gli Esordienti "A" di Tommaso Giannini e Matilde Stefani mentre tra i "B" vittoria per Giorgio D´Attoma e Irene Giambastiani ed infine nella categoria "C" vittoria in campo maschile per Nicolò Gabriellini.

Questi gli altri giovanissimi protagonisti a Massarosa di una bella mattinata di atletica leggera e di corsa campestre : Lorenzo Nardi, Nicola Lucchese, Paolo Marsili, Matteo Giorgio, Gabriele De Luca, Eugenio Masi, Ciro Sorrentino, Mattia Paterni, Giulia Sodini, Clara Pierucci, Luca Fanucchi, Francesco Domini, Nicola Morotti, Carlo Bresciani, Martino Simi, Gian Matteo Scatizzi, Luca Lovi, Matteo Simoni, Lorenzo Tellini, Michele Baccelli, Francesco Carelli, Federico Gabbriellini, Piero Stoffi Bargagli, Andrea Del Cimmuto, Eva Viani, Maria Paola Scatizzi.


Fonte: Atletica Virtus CR Lucca