UNDER 18, PEDIATRICA ESPUGNA IL PALACUS E PRENOTA IL PASS PER LA FINALE

31-01-2013 13:46 -

Under 18 semifinale gara 1
CUS Pisa - Pediatrica CasciavolaLivorno 0-3 (13/25; 14/25; 20/25)


Pediatrica Casciavola: Alessandra Focosi, Virginia Campus, Alice Baldini, Chiara Dodoli, Serena Bitossi, Noemi Chini (K), Virginia Montella, Irene Zonta, Alessia Papeschi, Sara Orsucci, Erica Biasci, Giulia Modena (L1), Giulia Lo Gerfo (L2). 1°All. Nicola Ficini, 2°all Alessandro Tagliagambe, dir.acc. Carlo Nannipieri, fisio Sandro Di Mare

Inizia bene anche per la Pediatrica CasciavolaLivorno la fase 2 del campionato provinciale, che porterà tra due settimane alla finale per il titolo Under 18 femminile della provincia di Pisa.
Come da pronostico le ragazze di Mister Ficini si sono imposte sulle pari età del CUS Pisa in una gara piacevole che ha visto per lunghi tratti le due formazioni darsi battaglia, sfruttando ognuna le proprie prerogative; squadra sicuramente molto più fisica, Pediatrica ha cercato fin dall´inizio di alzare il ritmo di gioco, ma le padrone di casa hanno da parte loro tenuto il campo con attenzione e grinta impegnando la nostra formazione in molti scambi prolungati. I tre set infatti sono stati per buoni tratti molto più combattuti di quanto non dicano i freddi numeri: le gialloblu con le ex Sara Casarosa, Giulia Casarosa e Francesca Di Lupo sugli scudi hanno difeso molto bene e contrattaccato in molte occasioni, poi comunque la nostra formazione, pur complessivamente non in una delle sue migliori serate, ha preso il largo nel punteggio riuscendo a vincere i primi due set con margini importanti.
Nel terzo parziale invece la partita viveva di un nuovo equilibrio, le cussine si facevano sotto con le nostre in quel momento incapaci di cambiare passo; si andava così avanti punto a punto fino a 3/4 di frazione, poi nel finale le ospiti mettevano a terra i punti buoni per chiudere set e match.

Entrambe vincenti sulle avversarie nella gara di andata delle semifinali, Casciavola e Folgore S.Miniato (della quale era presente ieri sera al Palacus una nutrita rappresentanza) sembrano dunque avviarsi ancora una volta all´ennesima finale provinciale Under 18 femminile, ormai una "clasica" della categoria regina delle giovanili in ambito pisano.

Fonte: Marco Papeschi