UNDER 13 Maschile - Non ci siamo!

29-01-2013 08:12 -

Pall. Piombino vs Sei Rose Rosignano 41-65
(28/01/13 - ore 16.00)

Non c´è niente da fare, se continuiamo così i risultati sono questi: non c´è gioco, non c´è squadra, si pensa di vincere le partite da soli: ma non siamo in un incontro di boxe, dove conta il singolo, siamo in una partita di pallacanestro e qui conta la squadra!!
Il primo quarto finisce 8 a 16, un risultato perfettamente recuperabile, se non fosse che la squadra non ha toccato quasi mai palla e due punti sono arrivati su tiri liberi: la squadra dorme in campo.
Il secondo tempino inizia con una bella tirata d´orecchie da parte del coach del Piombino che vuole vedere più intensità e sopratutto più gioco. Per i primi minuti la squadra attacca bene e difende piuttosto diligentemente: il parziale è di 7 a 9, ma il risultato sul tabellone dice: 15 a 25. Le statistiche parlano chiaro: 35 tiri (più 14 personali) fatti, solo 8 (più 3 personali) realizzati!
Sotto di 10 e sempre meno motivati, i ragazzi rientrano in campo dopo la pausa un po´ spenti e terminano il terzo tempino sul risultato di 25 a 39. A questo punto nessuno ci crede più: dalla panchina agli spalti, si aspetta solo che lo strazio finisca. L´Under 13 è molto falloso, come del resto anche la squadra avversaria (26 falli totali a squadra), Francesco Puccini esce per 5 falli e i ragazzi subiscono 6 punti negli ultimi 15 secondi!
La partita finisce con il risultato di 41 a 65, il Rosignano Sei Rose ci raggiunge a 6 punti in classifica, ma con due partite in meno.
La prossima settimana ci aspetta una trasferta difficile contro la 3° in classifica, ma non per questo una partita impossibile, vista l´ottima prestazione contro il Cecina. Bisogna solo crederci un po´ di più, non partire subito scoraggiati, e ricordarsi che si gioca a pallacanestro: UN GIOCO DI SQUADRA!!