il nuovo calendario: si riparte a febbraio

15-01-2013 21:36 -

Fresco di stampa il calendario del X° Criterium Podistico Toscano:
16 gare valide per la classifica individuale, quattro Mezze Maratone, tre staffette, completano la classifica di Società.
Esordio a Cenaia per il IV° Trofeo "Tenuta la Torre"alla fine di Febbraio, a seguire la classica Rosa Paradisa con un rinnovato percorso a Marina di Pisa.
La prima novità Domenica 24 Marzo per il Trofeo la Pace a Pontedera, poi il gradito ritorno della Libecciata in quel di Livorno, e sempre di Domenica la seconda new-entry la Stracarrara prevista per il 21 Aprile.
Subito dopo un´altra gradita sorpresa il 1° Trofeo Marrillarun a Marlia, seguono le classiche San Pierino, Pappiana, Laviosa e Castellina Marittima.
Ecco un´altra interessante novità il 15 Giugno a Marina di Cecina per il 2° Marina di Cecina Tour, periodo estivo, zona balneare, c´è quindi un´ottima possibilità di trascorrere una giornata piacevole al mare.
Il seguito del calendario prevede la conferma del Trofeo Bochicchio a Lazzareto, la corsa a Villa Basilica a metà Luglio, poi dopo la pausa del grande caldo la "Corri al Castello di Lari"alla fine di Agosto e la Galileiana a metà Settembre.
Per il gran finale una corsa da scintille la 3° Cronoscalata nei dintorni di Barga, una gara tutta da vivere e da scoprire in una zona molto bella dal punto di vista naturalistico.
Ci sembra una proposta interessante e variegata, che possa mettere in risalto le qualità di molti atleti, aspettiamo la conferma alle nostre aspettative con una grande partecipazione.


Fonte: Consiglio Direttivo