che bravi i giovanissimi al cross di Camaiore !

16-01-2013 08:47 -

Primo appuntamento stagionale per il settore giovanile dell´Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che presso l´impianto " Tori " di Camaiore si è esibito in una fredda e uggiosa mattina nei Campionati Provinciali di Società di corsa campestre validi per l´ammissione alla finale regionale.

Oltre 50 i giovanissimi atleti ed atlete della società lucchese presenti in gara seguiti dallo staff tecnico al gran completo e primi importanti segnali sono giunti nel settore mezzofondo con in primis la doppia vittoria al femminile rispettivamente nella categoria ragazze e cadette.

Giulia Sabò si conferma leader tra le più giovani e dimostra di avere importanti qualità per un roseo futuro ma dietro a Giulia stà crescendo e formandosi un gruppo di atlete veramente di buona prospettiva per un rilancio del mezzofondo lucchese a cui la società stà alacremente lavorando e investendo risorse umane.

Proprio in virtù di ciò da segnalare l´ottima prestazione di Cima Viola che un po´ a sorpresa conferma i progressi dell´ultimo periodo e conquista la medaglia d´argento e sempre in ambito femminile prestazione di rilievo per Giada Del Greco che si classifica al 5° posto e insieme anche al piazzamento di Chiara Solinas, 7° e Bargagli Stoffi Emma al 11° posto la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca conquista il titolo provinciale a squadre.

Altra vittoria stavolta nella categoria cadette per Lisa Marchetti Jasmine seguita dal tecnico Massimo Casci e proveniente dal vivaio del Gruppo Sportivo Marciatori Barga e sempre nella stessa gara buona prestazione di Giada Doveri al 12° posto.

In campo maschile nella categoria Ragazzi dove un dominio durante fino a 100 metri dal termine il terzetto della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca si è dovuto arrendere alla volata fulminea di Francesco Simonetti dell´Atletica Pietrasanta Versilia ma rimangono ottimamente il 2° posto di Lorenzo Morrocchesi, il bronzo per Stefano Matteucci seguito al 4° posto da Filippo Rovai.

A determinare la conquista del titolo provinciale di società di cross anche al maschile hanno poi contribuito i piazzamenti di Pietro Minutelli al 7° posto ed ancora 8° posto per Luca Sarti, 9° Salani Thomas, 10° Stefano Lenzi, 15° Andrea Bianchini e 16° Francesco Conforti.

In campo cadetti bronzo nella classifica a squadre per la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca grazie ai piazzamenti al 9° posto di Giacomo Belluomini, al 10° di Tommaso Monticelli e 11° per Jury D´Avanzo.

Non solo categorie promozionali ma anche i giovanissimi della categoria Esordienti presenti in buon numero nonostante le condizioni meteo e di cui di seguito i presenti :

Eva Lucarotti, Giulio Barsali, Niccolò Gabbriellini, Eliseo Mangiavacca, Michele Bertoncini, Eva Viani, Giulia Del Vaio, Giorgio D´Attoma, Carlo Bresciani, Nicola Morotti, Matteo Simoni, Francesco Domini, Michele Baccelli, Tommaso Cagnacci, Federico Gabbriellini, Pietro Bargagli Stoffi, Ginevra Giannotti, Elisa Fontana, Anna Lucarotti, Giulia Sodini, Greta Marinozzi, Clara Pierucci, Lorenzo Nardi, Paolo Marsili, Gabriele De Luca, Michael Morini, Nicola Lucchese, Eugenio Manzi.


Fonte: Atletica Virtus CR Lucca