Come crescono queste ragazze!! U16f

23-01-2013 01:09 -

Brave, brave ed ancora brave le nostre giovani ragazze
Un bellissimo 3° posto conquistato nel girone che è valso la candidatura per il concentramento a tre squadre di domenica 13 Gennaio.
Le nostre se la dovevano vedere con Pontemediceo prima nel proprio girone e Calenzano seconda, insomma sulla carta due squadre più forti.
Ci tocca giocare subito con Calenzano, una squadra forte, precisa e quadrata, le nostre tuttavia giocano un buon match, fatto di tecnica e spirito battagliero. Con sorpresa infatti la partita è molto tirata, e solo nel terzo le nostre hanno un leggero calo per l´alto ritmo sostenuto nell´arco di tutto il match.
Un 3-0 un pò bugiardo e cattivo, che premia sì la squadra più forte ma che penalizza oltremodo le nostre ragazze non raccontando l´andamento del match.
Stanche ma non abbattute dopo la pausa pranzo le ragazze si sono ributtate anima e corpo in una sfida che questa volta le ha viste uscire vincenti con un bel 3-1 contro Calenzano.
Una vittoria bella che però non frutta la qualificazione ai playoff.
Playoff dove la squadra con la quale abbiamo lottato alla pari per più di 2 set è già semi-finalista.
Questo ci fa capire come la crescita oltre che tecnica debba essere anche mentale per arrivare a giocarsela con le più forti.
Complimenti comunque a tutte le ragazze che in 4 mesi e mezzo (fatti di sudore) hanno fatto veramente passi da gigante.
Complimenti anche a Coach Glauco D´Oriano autore di un lavoro impeccabile, fondamentale per la crescita umana e tecnica delle nostre ragazze.
Adesso si torna in palestra a lavorare più duro di prima, ma non si può che dire: ´´Come crescono queste ragazze!´´

Fonte: Ufficio stampa 11