GIOVANILI, ANCORA DISCO VERDE PER LE NOSTRE FORMAZIONI

21-01-2013 13:18 -

Under 13 girone A
Pall. Pecciolese - Pol. Casciavola 0-3 (23/25; 19/25; 17/25)


Under 14 girone A
Pol. Casciavola - GS S.Giuliano 3-0 (25/12; 25/11; 25/17)


Under 16 girone C
VBC Pontedera blu - AS.EL NP Pisa Casciavola 0-3 (19/25; 18/25; 18/25)


Pall. Casciavola Under 13: Cecconi Lisa, Di Sacco Matilde, Ferrarini Lucrezia, Gherardi Ginevra, Grella Chiara, Lenzi Katia (K), Palazzolo Zelinda, Mandarano Olga, Perrottelli Ilaria, Pietrini Greta, Simoncini Aurora. All. Elisa Viviani, dir.acc. Marina Parenti

Non finiscono di stupire le nostre giovani atlete che compiono l´ennesima impresa firmando un altro bel weekend di grandi soddisfazioni sia prestazionali che di risultati. Tra queste spicca il successo della Staff Michelotti che ieri ha vinto il girone C del campionato Under 16 provinciale, partita di cui scriveremo in un successivo articolo che sarà pubblicato a breve.

Nel campionato Under 13 bel 3-0 in trasferta della nostre atlete più giovani che espugnano Peccioli nel primo round della doppia sfida Casciavola-Pecciolese; un 3-0 che però è stato più sofferto di quanto non dicano i parziali, ottenuto contro una squadra tosta che non ha regalato nulla alle nostre bimbe.
Primo set con un inizio titubante della formazione casciavolina, ma dopo il primo time-out richiesto dal coach le ragazze riuscivano con una lenta risalita ad agganciare le avversarie sul 17-17. Poi con convinzione, pur commettendo qualche errore riuscivano nel finale a vincere 25-23.
Secondo parziale: partita abbastanza equilibrata nel punteggio fino al 7-5 per le locali. Poi le casciavoline cambiavano marcia accumulando un buon vantaggio fino all´11-18. Ma a questo punto l´inerzia della partita girava ancora a favore della squadra di casa che si scuotevano, recuperando fino al 18-21, le nostre però, con convinzione, spinte dalla panchina e dal capitano Lenzi, reagivano nel finale chiudendo con un perentorio 25-19.
Terzo set che vede le nostre che partivano ancora una volta in difficoltà andando sotto 0-4, poi si scuotevano e completavano l´aggancio sul 13-13. Poi con convinzione le nostre ragazze cambiavano marcia giocando finalmente in maniera lineare e redditizia, chiudendo sul 25-17.
Al termine, finalmente un sorriso sincero dal coach Elisa Viviani che abbracciava tutta la sua squadra... Brave Bimbe!

Ordinaria amministrazione nel campionato Under 14 per la formazione di Cinzia Calvani che non ha avuto difficoltà ad avere ragione delle pari età del GS S.Giuliano, squadra che milita nei bassifondi della classifica. Gara in discesa che ha dato modo al coach di schierare tutte le ragazze a referto, e rinsaldando, con questo successo, l´attuale secondo posto in classifica alle spalle della capolista Folgore S.Miniato, prossima avversaria delle biancazzurre; sarà comunque quella di sabato prossimo una partita che non avrà presumibilmente impatto sul primo posto del girone (che appare essere saldamente nelle mani giallorosse), quanto per difendere il secondo posto dall´assalto dell´Elsasport, che ci segue in classifica a due lunghezze.

Nel campionato Under 16 girone C si giocava l´ultima gara della Regular Season, con l´AS.EL. NP Pisa di mister Bonistalli che ha steso con un bel 3-0 il VBC Pontedera sfoderando una prestazione di ottimo livello e confermando tutti i progressi che hanno portato ai risultati della strepitosa stagione che stiamo vivendo.
A Pontedera contro la locale formazione del VBC è andata infatti come da pronostico, la gara si è messa da subito sui giusti binari per la nostra formazione, l´allenatore ha potuto così dare spazio a tutte le ragazze che hanno giocato meno e che in questa occasione hanno confermato il loro valore; dunque partita e risultato sempre sotto controllo fino al rotondo risultato finale che sancisce per la AS.EL l´ideale medaglia di bronzo di questo girone C del campionato Under 16 provinciale, ad un passo da una qualificazione alla fase 2 che avrebbe avuto qualcosa di memorabile.
Dunque bilancio stra-positivo per questo gruppo che corona con questo terzo posto una stagione iniziata tra mille difficoltà di tutti i tipi, ma che premia giustamente un bel gruppo di ragazze, un bravo allenatore ed il suo staff che hanno saputo sopperire ai problemi incontrati con l´impegno, il lavoro costante in palestra e tanta, tanta passione.
E ieri sera la squadra al completo e lo staff tecnico hanno festeggiato questo importante traguardo con le proprie famiglie in un bel clima di festa.


Fonte: Marco Papeschi