nuova fantastica vittoria del cappiano trascinato da una strepitosa maestrini barbara 3 a 0 al san gimignano

23-01-2013 21:30 -

San gimignano, 21/01/2013

E´ un mese e tre giorni che le BIMBE CALLIGIANE non giocano. Ci hanno provato giovedì 17 gennaio 2013, ma a metà strada sono state bloccate dalla neve. Oggi ci riprovano. Palestra piccola ma bella a San Gimignano, pubblico caldissimo ma anche sportivissimo. Le calligiane all´ esordio nel 2013 si presentano con Capitan Puccinelli Janet e Fagiolini Nicoletta centrali, Doccini Elena palleggiatrice, Vastola Sabrina e Maestrini Barbara bande, Bachi Francesca opposto e Conti Olga libero. Le avversarie si presentano subito agguerritissime e dopo un 3 a 0 per le bimbe biancocelesti si riprendono e cominciano a inanellare punti su punti costruendosi anche un piccolo tesoretto (di 4 punti).. Il tifo è alle stelle alle ragazze di San Gimignano riesce tutto, le calligiane sono in ginocchio. Coach Pugliese chiama il time out sul 15 per Cappiano 19 per San Gimignano. Ma il coach ha inculcato il piglio della Grande Squadra. Infatti le calligiane reagiscono e con grinta e concentrazione si portano sul 18 a 19 cioè sotto di un punto costringendo il Coach Poggesi a chiamare a sua volta il time out. Ma ormai le calligiane hanno preso l´andatura giusta e in un batter d´occhio si portano sul 21 a 19 in loro favore con delle giocate davvero apprezzabili. Il tentativo del coach di casa di arginare l´ ondata calligiana non sorte effetti infatti nonostante il time out chiesto la vittoria delle BIMBE capitanate da Puccinelli Janet è sicura. In 30 minuti Cappiano 25 San Gimingano 21.
Il secondo set non ha molta storia nonostante la buona prova di alcune ragazze locali il libero Lopez e capitan Fanciullini Diletta su tutte, le calligiane giocano in maniera spettacolare. Capitan Puccinelli batte e schiaccia in maniera devastante, Fagiolini la imita, Doccini alza in maniera spettacolare e difende con classe, Vastola e Maestrini bombardano le avversarie con delle bordate imprendibili e a volte con dei tocchi intelligenti e spettacolosi, Conti difende in maniera strepitosa e addirittura su due attacchi avversari in maniera miracolosa. Bachi in serata non eccezionale fa il suo compito e niente più. Questo porta il Cappiano a chiudere il set in 22 minuti con il punteggio di 25 a 12. Il terzo set vede Cappiano variare la squadra di diversi elementi, ma come al solito a parte il problema iniziale di entrare in partita, chi entra non è a meno di chi esce. Inizialmente le padroni di casa mettono in difficoltà il sestetto calligiano composto da Capitan Puccinelli e Marzuoli Denise centrali, Doccini alzatrice, Bachi opposto, Maestrini e Taddei Ilenia bande, e Talini Giulia libero. Ma poi le calligiane prendono le misure e anche dando spettacolo riescono a chiudere il set in 22 minuti sul punteggio di 25 a 18. Da segnalare due autentiche prodezze da parte calligiana una di Taddei che in maniera stranissima colpisce una palla data per irraggiungibile siglando un punto stravagante, e Conti che appunto recupera un bolide della numero 15 avversaria rischiando veramente l´incolumità. Da parte di San Gimignano un altro bolide della numero 15 Fanciullini che per poco non sfigura Capitan Puccinelli. Migliori in campo per le padroni di casa Lopez e Fanciullini Diletta numero 15. Per Cappiano tutte eccezionali, ma Maestrini Barbara merita una citazione per la superba prestazione effettuata. Sono nove le vittorie consecutive, adesso giovedì ci sarà il macth con Colle di Val d´ Elsa e poi la settimana successiva cioè giovedì 31 gennaio il SUPERDERBY con le cugine dell´ OMEGA.IT che al 99% stabilirà il primo posto definitivo del Girone B seconda categoria UISP. Per il momento teniamoci il primo posto. GRANDI BIMBE.
N°ATLETA (COGNOME E NOME)
1VASTOLA SABRINA VICE CAP.
2PUCCINELLI JANET CAPITANO
5CARMIGNANI LINDA A
3DOCCINI ELENA
6MORELLI GIULIA
7TALINI GIULIA LIBERO 2
8MINICOZZI ELISA A
9MAESTRINI BARBARA
10FRANCO CAMILLA
12TADDEI ILENIA
13SANTOLI MARIA GIULIA A
14FAGIOLINI NICOLETTA
15CONTI OLGA LIBERO 1
16LEPORATTI GIULIA A
17BUONANNO LAURA A
18BACHINI FRANCESCA
19MARZUOLI DENISE
20COPPOLARO FRANCESCA A
A= assente
ALLENATORE: PUGLIESE VITTORIO

CAMPIONATO AMATORI FEMMINILE DI SECONDA CATEGORIA GIRONE B
SAN GIMIGNANO ASD (maglia bianca) vs Cappiano volley (maglia biancoazzurra) 0 - 3
(21 - 25) ( 12 - 25 ) (18 - 25)
SAN GIMIGNANO ASD: ASD SAN GIMIGNANO: Ancillotti, Colonaci, Campigli, Corsoni, Dantonio, Falli, Fanciullini, Morieri, Pietroni, Ricci, Tortelli , LOPEZ J. (libero). Allenatore POGGESI D.
Arbitro : SCARPITTA MARIO di Firenze

I nostri articoli li potete seguire su VALDELSA SPORTIVA e su GONEWS


Fonte: ufficio stampa Cappiano Volley