III DIVISIONE - PRIMA DI CAMPIONATO

23-01-2013 13:37 -

Pronte via, sui blocchi di partenza!
Inizia anche il campionato di 3^ divisione, si parte con l´idea di fare bene, dato che all´allenamento si fatica e parrebbe anche di vedere qualcosa di positivo.

Stasera in panchina abbiamo Fabio del Giannotti che ci supporta al posto della nostra Ambra.

L´andamento del set è altalenante, abbiamo spesso, troppo spesso, vuoti di memoria (pallavolisticamente parlando), e si sbaglia anche tanto, troppo, infatti questo mix di vuoti/errori ci fa perdere il primo set per 26 a 24.

La giovanissima squadra avversaria, invece, sbaglia poco e raccoglie molto, hanno però delle falle che Fabio suggerisce di sfruttare, qualche volta ci riesce qualche altra no, ma almeno alcune di noi ci provano.

Il secondo parziale e il terzo in fotocopia, ci fa soffrire alquanto, alcune bimbe sembrano deconcentrate, fra tutte non si azzecca una ricezione, si fa acqua da più parti, non si reagisce e, con questi presupposti, non si può certo portare il gioco e la posta dalla nostra parte. Perdiamo malamente la partita e meste ce ne torniamo a casa.

Dobbiamo mettere a frutto quello che sappiamo fare, abbiamo alcune buone individualità, che però sembrano perdersi per strada.
L´orgoglio e la voglia di fare bene devono venire a galla, altrimenti, così non si arriva da nessuna parte e a niente varranno gli allenamenti, i rimproveri e i consigli dell´allenatore.
Dovete essere voi bimbe le prime a crederci, non siete peggio di altre, ci mancherebbe, dovete tenere la concentrazione e soprattutto dovete far vedere la voglia di giocare, gridate, chiamate la palla, ruggite ad ogni punto, siate cattive, agonisticamente, abbiate fiducia nelle vostre compagne, sono lì a lottare con voi, la meta che volete raggiungere è la stessa.
Il vostro atteggiamento è troppo passivo, non si gioca così a pallavolo, la testa è una componente troppo importante e se si lascia a casa, o si perde per la via, la sconfitta è sicura!
Da parte nostra non possiamo fare altro che spronarvi e cercare di infondervi la grinta necessaria, per il resto tocca a voi, le regole del gioco le conoscete bene, fate scattare la molla e fateci vedere cosa sapete fare, forza!

Questa sera voto come migliore in campo Sara Pignotti, se lo merita la nostra Pigno locale, quando entra si impegna sempre molto e mette a segno buoni punti.

Stasera è andata così, ma ci deve servire come esempio, il campionato è iniziato ora, quindi... avanti tutta!!!

FORZA BIMBEEE

Fonte: Regoli Alma