con.......enorme fatica cappiano volley - firenze cinque 3 - 1

30-11-2012 19:46 -

CAMPIONATO AMATORI FEMMINILE DI SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Cappiano volley (maglia biancoazzurra) vs. ASD Firenze 5 (maglia bianca) 3 - 1
(25-10) (25-19) (20-25)( (25-23)

FUCECCHIO, 29/11/2012
E´ un testa coda la partita odierna con i rischi (di concentrazione) consueti di questi incontri. Anche il pubblico sembra risentire di questo clima infatti il PALA PERTINI è praticamente vuoto. Pochissime persone in tribuna, e in maggioranza gli ospiti. Il Cappiano schiera Capitan Puccinelli (infortunata ma costretta a giocare per assenza di compagne di ruolo) e Fagiolini (centrali) Taddei e Maestrini (banda), Carmignani (opposto), Morelli (alzatrice) e Conti (libero).il primo set sembra il preludio ad una serata tranquilla e il via ad una vittoria facile. Da notare l´ allenatrice ospite ha chiesto il time out sul 1 a 5 e sul 7 a 16. Infatti finisce in 23 minuti sul punteggio di 25 a 10 per le Biancocelesti calligiane. Da notare che sul finire Santoli maria Giulia ha preso il posto di Maestrini. Il secondo set è più combattuto ed è l´avvertimento che qualcosa non va nell´approccio al set da parte delle calligiane. La formazione è la solita del primo set. Nonostante un set molto più agguerrito le calligiane si portano a casa il parziale per 25 a 19 in 24 minuti. Il terzo set coach Pugliese schiera la solita formazione dei primi due set, ma il segnale di allarme che era squillato in maniera soft in questo set arriva ad essere ALLARME ROSSO. Le Fiorentina caricate da ottimi punti messi a segno e da distrazioni fatali delle calligiane prendono in pugno il set. Nonostante i due TIME OUT chiamata dal Coach calligiano sul 5 a 7 e sul 12 a 14
Le ragazze Fiorentine continuano il percorso verso la vittoria. Sul 16 a 19 il Cappiano effettua due cambi dentro Vastola e Leporatti per Taddei e Maestrini. Ma il cambio non dà i suoi frutti infatti tre errori consecutivi di Vastola in difesa aprono la strada alla vittoria alle Fiorentina. In 25 minuti le ragazze di MARRETTI vincono il set per 25 a 20. il quarto set ci aspettiamo una reazione veemente delle calligiane che scendono in campo con Doccini (alzatrice) Vastola e Leporatti (banda) Carmignani (opposto) Puccinelli e Fagiolini (centrali) e Conti (libero), in effetti un leggero miglioramento c´ è e costringe le fiorentine a chiedere due time out sul 8 a 11, Coach Pugliese chiede a sua volta il time out sul 18 a 17 per le BIMBE BIANCOCELESTI, replica la collega sul 20 a 22 e si chiude con i TIME OUT con un Cappiano irriconoscibile rimontato sino al 22 pari. Ma le sorprese non sono finite le Fiorentine si portano sul 23 a 22. Sui tifosi del Cappiano cala un FREDDO GELO, per fortuna con un colpo d´ orgoglio le BIMBE rimediamo al danno subito e le ultime due battute di Capitan Puccinelli sanciscono (come nel derby) la vittoria di Cappiano. In 22 minuti Cappiano vince un sudatissimo ed emozionantissimo set per 25 a 23. Complimenti alle ragazze fiorentine per la loro splendida partita e un FORZA BIMBE alle ragazze biancocelesti di Cappiano per le prossime avventure. La match Girl del FIRENZE 5 a pari merito tra la sette MARRETTI e la trentuno MATTIA. Per il Cappiano TADDEI è stata sicuramente un gradino sopra le altre.
CAPPIANO VOLLEY
N° ATLETA (COGNOME E NOME)
1 VASTOLA SABRINA VICE CAP.
2 PUCCINELLI JANET CAPITANO
5 CARMIGNANI LINDA
3 DOCCINI ELENA
6 MORELLI GIULIA
7 TALINI GIULIA LIBERO 1
8 MINICOZZI ELISA A
9 MAESTRINI BARBARA
10 FRANCO CAMILLA
12 TADDEI ILENIA
13 SANTOLI MARIA GIULIA
14 FAGIOLINI NICOLETTA
15 CONTI OLGA LIBERO 2
16 LEPORATTI GIULIA
17 BUONANNO LAURA A
18 BACHINI FRANCESCA
19 MARZUOLI DENISE A
20 COPPOLARO FRANCESCA A
A= assente
ALLENATORE: PUGLIESE VITTORIO
FIRENZE 5 ASD
Binotti G, Binotti F., Donati, Lombardi, Marretti, Mattia, Mura, Pasquinelli, Roselli, Sacchetti, Ugolini F., Castellotti (libero 1) Ugolini G. (libero 2). Allenatore MARRETTI L.
Arbitro : MAESTRINI GIANCARLO di Firenze
Segnapunti Giurlani Cristina coadiuvata da Tonarelli Fabio e Coppolaro Francesca




Fonte: ufficio stampa Cappiano Volley