SAN MINIATO ASSEGNA I TITOLI TRICOLORI DEL PATTINAGGIO 2012

05-10-2012 15:56 -

Domenica 7 ottobre a Casa Bonello il Campionato Italiano Gran Fondo di Pattinaggio decisivo per l´assegnazione dei titoli tricolori

San Miniato (PI) - San Miniato per un giorno capitale nazionale del pattinaggio di Gran Fondo. Sarà infatti proprio la città di San Miniato ad ospitare domenica mattina il Campionato Italiano di Gran Fondo Uisp assegnando i titoli della specialità 2012. Una maratona che si correrà sull´anello di Casa Bonello, da ripetere più volte, e organizzata dal Gruppo Pattinaggio San Miniato, nella quale saranno impegnati i migliori rotellisti su un circuito di massima sicurezza e chiuso al traffico. Un evento che la UISP ha voluto fosse organizzato dalla società pisana presieduta da Moreno Guerri, quale riconoscimento per gli importanti successi atleti e organizzativi della società gialloarancio e per il prezioso contributo offerto negli anni dal sodalizio.
L´appuntamento è dunque domenica mattina a Casa Bonello per le prime partenze previste dalle ore 10,30. A darsi battaglia sull´anello di Casa Bonello ci saranno anche molti atleti locali, che non mancheranno di distinguersi davanti al pubblico di casa, sempre pronto a sostenere le performance dei propri ragazzi in gara. Dagli organizzatori l´invito rivolto agli amanti dello sport a non mancare a questo spettacolo straordinario che vedrà in pista tantissimi atleti provenienti da molte città d´Italia.
Il programma prevede gare per tutte le categorie: Cuccioli Maschile e Femminile, Allievi Maschile e Femminile, Assoluti Junior e Senior, Over 14-40 Femminile, Over 41 Femminile, Over 1-40 Maschile, Over 41 Maschile, Piccoli Azzurri e Primavera. Inserita anche la categoria Retro Race per tutti gli amanti dei pattini tradizionali, mentre, per la gioia dei presenti e appassionati si potrà assistere a qualche giro di pista di alcuni dei veterani più qualificati d´Italia.
«Di recente - confida il presidente Guerri - abbiamo presentato in Comune una proposta per il sostegno per poter avviare i lavori per la riparazione della pista non solo per gli allenamenti e la promozione che quest´anno ha avuto un picco interessante anche da atleti provenienti da fuori comune, ma anche per le gare di pattinaggio che le federazioni vorrebbero organizzare su questo bell´impianto dove si può correre in sicurezza tutte le specialità del pattinaggio, potendo così garantire servizi e offerte più professionali agli atleti locali come agli ospiti".
Orari completi e tutte le altre news è possibile conoscerli entrando nel sito ufficiale dell´organizzazione: http://www.gruppopattinaggio.it/


Fonte: Press Officer