T.T. Porsche al Mugello, gara di casa carica di emozioni per il NOS Racing

12-09-2012 14:25 -

San Miniato (PI), 12 settembre 2012 - Si è da poco conclusa la quinta prova della Targa Tricolore Porsche, confronto internazionale disputato sull´autodromo di Scarperia, che ha interrotto il periodo di pausa estiva durato dalla prova del primo luglio scorso a Monza.
Ha preso ufficialmente il via sabato con la sfida delle vetture di Stoccarda suddivise nelle varie classi, dove i colori NOS Racing sono stati egregiamente difesi grazie all´ottima tempra dei suoi piloti.
Al termine di gare combattute e spettacolari grazie a un parterre di piloti e mezzi di tutto rispetto, con una quarantina di vetture in pista, a uscirne a testa alta sono stati Gianpaolo Lastrucci, Moreno Naldoni, Luca e Nicola Pastorelli.
Gianpaolo Lastrucci ha staccato il miglior tempo di classe e un ottimo secondo posto in coppia con Moreno Naldoni nella GT3 Cup r07 gara Open, dopo un´avvio di giornata che aveva fatto intuire che sarebbe stata una bella giornata di sport con grandi duelli in pista per le migliori posizioni in vista del traguardo stagionale a Vallelunga il 28 ottobre.
Ottima performance con il secondo posto assoluto ottenuto nella gara Sprint da Nicola Pastorelli, che aveva finito in questo ordine anche le prove, conquistando la piazza d´onore con una gara regolare, costruendo un margine di sicurezza con gli inseguitori, impegnati in un duro confronto per il terzo posto conquistato dall´avversario Alessandri.
Nella gara del GT Open Cup corsa con il fratello, Luca Pastorelli è incappato in un testa coda quando si trovava in quarta posizione in rimonta essendo partito con il sesto tempo di qualifica. Purtroppo l´episodio ha rallentato la rincorsa e all´arrivo non gli è stato possibile arrivare oltre l´ottava posizione.
Inoltre in occasione della gara di domenica, il Team NOS ha organizzato una giornata di ritrovo per amici e sponsor, attuali e potenziali, offrendo a tutti la possibilità di trascorrere una giornata in pista vivendo da dentro il paddock il lavoro dei team. Molto gradito, alla fine della giornata agonistica, l´invito di Massimo e Annamaria che hanno raccolto favorevoli apprezzamenti anche da chi scopriva le corse da dietro le quinte per la prima volta.
Prossimo appuntamento con la Targa Tricolore Porsche sarà il 30 settembre sul circuito di Adria.