UNDER 13 E 14, VITTORIE E PRIMATO IN CLASSIFICA - BIANCOFORNO UNDER 16 FUORI DALLA FINAL FOUR

15-05-2012 13:30 -

Under 13 girone E
Passion Volley S.Giuliano - Pol. Casciavola bianca 1-2 (22/25; 25/21; 13/25)

Under 14 girone E
Pol. Casciavola celeste - GS Elsasport 3-0 (25/21; 25/12; 25/20)

Under 16 fase provinciale, quarto di finale gara 2
Biancoforno Casciavola - VBC Pontedera 0-3 (25/18; 25/19; 25/16)

Grande affermazione delle giovanissime Under 13 di Coach Cinzia Calvani che con una gara magistrale espugnano anche il difficile campo di S.Giuliano, mantenendo la testa del girone a pari merito con La Perla di Montecalvoli.
E´ stato un match non facile: le nostre partivano forte aggiudicandosi meritatamente un combattutissimo primo set. Il secondo parziale vedeva invece il ritorno delle padrone di casa che prendevano subito il largo lasciando alle casciavoline solo 12 punti. Sul risultato di 1 a 1, il terzo set a quel punto presentava non poche insidie: le certezze iniziali sembravano smarrite, c´era il rischio di non riuscire ad arginare l´impeto delle sangiulianesi, ma ancora una volta questo gruppo dava un´ottima prova di sè. La squadra tornava in campo con il giusto piglio e combattendo punto su punto si portava a casa questo meritatissimo risultato.

Under 14 celeste... ormai gli aggettivi si sprecano per questa squadra che, partita sicuramente senza i favori del pronostico, sta dominando questo girone E del Trofeo Torre Pendente. Anche domenica un bellissimo 3-0 rifilato alle pari età del GS Elsasport, un risultato tanto limpido quanto pesante, in quanto ha consentito alla formazione di Elisa Viviani di conquistare il primo posto matematico nel girone con un turno di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Finisce l´avventura del Biancoforno Casciavola nella fase finale provinciale Under 16. Dopo il 3-0 subito all´andata a Pontedera, sapevamo che sarebbe stato molto difficile ribaltare le sorti del doppio confronto, e purtroppo l´esito non è stato a noi favorevole. Nella gara giocata domenica mattina sul neutro di Calci per l´indisponibilità del PalaRusso, si è assistito ad un primo set molto contratto, soprattutto dalla sponda casciavolina. La formazione di Tagliagambe aveva l´obbligo di vincere 3-0 per giungere al set di spareggio, ma nonostante l´impegno le avversarie del VBC hanno avuto la meglio per 25-21. Solo accademia poi nei successivi parziali, assolutamente ininfluenti ai fini del passaggio del turno.
Passa dunque meritatamente alla Final Four la formazione pontederese, che in semifinale incontrerà la Folgore S.Miniato regionale.
Nell´altra semifinale invece si affronteranno il Cascina e la Folgore S.Miniato provinciale.

Fonte: M.P. - Ufficio Stampa