under 14

20-04-2012 13:38 -

Ancora una sveglia mattutina per l´ennesima trasferta della stagione a Pisa dove, questa volta, nella palestra di via Cilea, ci attendono le forti avversarie della Turris.
L´ imperativo di oggi è vincere e convincere noi stesse che possiamo giocare alla pari contro tutte le squadre senza timori reverenziali.
Pronti via ed iniziamo con le avversarie che partono avanti di 4 punti che, con caparbietà, riusciamo a recuperare lottando punto a punto fino a meta del set poi, causa le nostre solite ingenuità specie sulla battuta e sulla ricezione ma anche sulla poca copertura del muro, consentiamo alla forte compagine avversaria di approfittarne ed allungare, così da far sua la prima frazione di gioco. ( 25 / 17 )
Nel secondo set siamo entrate in campo più convinte e concentrate, giocando una buonissima pallavolo fatta di attacchi precisi, muri vincenti e difesa perfetta che ci hanno permesso di condurre sempre nel punteggio, anche quando le avversarie hanno messo in campo il loro " martello " principale e nonostante il " braccino " finale dato dall´ansia di non riuscire a chiudere il parziale facciamo nostro il set causa una loro battuta errata. ( 23 / 25 )
L´euforia però è durata poco, perchè nel proseguo della gara non siamo riuscite a ripeterci; abbiamo giocato alla pari fino a circa metà dei set, poi non siamo state capaci di reagire ai loro allunghi ed abbiamo perso la partita con il risultato di 3 - 1. ( 25 / 15 -- 25 / 17 )
Nel complesso siamo rimaste contente della prestazione perchè si sono visti degli evidenti miglioramenti sia sul piano del gioco che sul piano mentale ed ora, tutte in palestra a lavorare per cercare di migliorarsi ulteriormente così da centrare il prossimo obbiettivo: vincere la prossima partita, domenica ore 11.00 al " Palamarconcini " contro l´agguerrita compagine della Pecciolese.
Atlete a referto: Silvi (cap.),Bagagli, Bartaloni, Benedetto, Campigli, Martinelli, Perozziello, Profeti e Rosini, n.e. Ciulli,Tomaiuolo.

N.B.: "..........Vincere per noi , per voi genitori e soprattutto per la nostra coach Monica ( così passerà una settimana tranquilla in palestra )"

PER NOI CIUSS !!!!!


Fonte: Le "BIMBE" dell´Under 14