Un punto conquistato per la nostra Under 16 Uisp.

05-03-2012 14:52 -

La trasferta più lunga...
In macchina c´è chi si addormenta. Arrivare nella tana della Libertas Volley Lucca non è certo agevole, ma con in testa il Tenky si trova sempre tutto!
Scuola sperduta, bella palestra, bella la squadra avversaria che nel primo set surclassa agevolmente Sofia e Compagne per 25/16. Sembra tutto finito. Anzi no!
La riscossa arriva sin dal secondo parziale (22/25 per le nostre) che combattono pari a pari con le certo più dotate avversarie. Da quel momento inizia un´altalena di risultati davvero esaltante (25/16, 22/25 nel terzo e quarto set). Nel quinto e decisivo parziale le nostre hanno mostrato di aver esaurito la loro carica e le padrone di casa si aggiudicavano così la gara dopo un 15/5 davvero perentorio.
Le ragazze di Alessia hanno mostrato che possono giocarsela davvero alla pari anche con squadre di buon livello, magari sfruttando le loro poche debolezze. Battuta ficcante e grinta in ogni settore sono state le armi che hanno consentito di guadagnare un punto in classifica su cui nessuno, alla vigilia, osava nemmeno sperare.

Fonte: La società.