serie d corsara a grosseto - i risultati delle giovanili

16-01-2012 00:39 -

Primo fine settimana giocato del 2012 con alcune nostre squadre (Under 16 regionale e Under 14 bianca) che per motivi diversi non sono scese in campo.
Vincono serie D e Under 16 provinciale, sconfitta invece per l´Under 14 celeste.

Under 14 girone B
Pol. Casciavola celeste - Pall. Cascina 1-3 (17/25; 18/25; 25/21; 25/27)
Si svegliano tardi le ragazzine della nostra Under 14 celeste che, nonostante tutti gli sforzi di mister Barsotti, regalano letteralmente i primi due set alle ospiti biancorosse; quando finalmente cominciano a giocare ne viene fuori tutta un´altra partita con le biancazzurre che si portano prima sul 1-2 e poi ingaggiano una estenuante battaglia punto a punto nel quarto set, che purtroppo ai vantaggi va al Cascina.
Un po´ di rammarico a fine gara tra le fila casciavoline ed una nuova lezione dal campo di cui fare tesoro per il futuro.

Under 16 Provinciale girone B
Pol. Casciavola - GS Elsasport 3-2 (25/14; 25/13; 25/9)
Giunge alla penultima di campionato il primo tie break stagionale per le ragazze allenate da Barsotti; contro le pari età dell´Elsasport la nostra Under 16 provinciale ha faticato più del previsto portando comunque a casa una vittoria sofferta e per questo ancora più bella.
Prima set vinto in scioltezza dalle nostre che poi però, complice anche un approccio meno "grintoso" perdono il secondo parziale. L´inerzia della gara è ora cambiata e le ospiti pontigiane giocano meglio aggiudicandosi meritatamente anche il terzo set. Sembra a questo punto un´altra giornata storta ma il fine lavoro psicologico del mister nell´intervallo tra la terza e la quarta frazione da´ i suoi frutti: la squadra che rientra in campo appare da subito tutt´altra cosa rispetto ai due set precedenti, magicamente l´intesa che sembrava smarrita torna e con essa il gioco ed i punti. 25/14 e tie break, che Casciavola si aggiudica d´autorità 15/10.

Serie D girone A
Kelli Grosseto - Staff Michelotti Casciavola 0-3 (22/25; 21/25; 21/25)
Fatica più del previsto la nostra seconda squadra per avere ragione di un coriaceo Kelli Grosseto che non ci ha regalato niente ed anzi si è dimostrata squadra molto battagliera. La partita è stata bella e vibrante, con le due squadre sempre molto vicine nel punteggio. Inizio da brividi per le nostre atlete che, al contrario di ciò che abitualmente ci fanno vedere, stentano a trovare l´intesa consentendo alle padrone di casa di prendere quattro-cinque punti di vantaggio. Poi però Modena e compagne cominciano ad erodere lo svantaggio allungando nel finale e portandosi pertanto sull´uno a zero.
Secondo e terzo set sempre molto incerti che per nostra bravura sono stati chiusi a nostro favore.
Con la vittoria di ieri ci portiamo a quota 19 punti, otto in più del gruppo delle terzultime, ma quel che più conta mettendo dietro di noi adeguatamente distanziate ben sei squadre.

Fonte: M.P. - Ufficio stampa