U18, UNA OCCASIONE PROPIZIA

12-01-2012 11:31 -

CT MACERI CASCIAVOLA - GS ELSASPORT 3 - 0
(parziali 25-10, 25-9, 25-13)

CT Maceri Casciavola: Bacciottini, Ruffini, Vergassola, Chini, Torrini, Lo Gerfo, Villani, Zuccarelli, Ricoveri (L). All. Ficini, Assistente Menicucci, TM Nannipieri, PF Silvestri, Fisio Desideri.


Vittoria senza patemi quella del CT MACERI CASCIAVOLA che liquida la terza forza del campionato in un incontro rapito a dispetto delle molte defezioni nel proprio organico. Un´occasione propizia per verificare alcuni schemi e mettere a punto tattiche di gioco che possono risultare utili in futuro.
Inutile puntualizzare che il pensiero della squadra è già  rivolto al futuro, che il torneo di Camaiore è stato molto chiarificatore su alcune reali forze nazionali in questa categoria e che l´obbligo attuale è quello di perfezionare alcuni meccanismi corali per gli impegni più importanti.
Il torneo provinciale deve servire come utile riprova del duro lavoro che le ragazze stanno svolgendo in palestra agli ordini di Menicucci e Ficini, e la evidente poca competitività di alcune delle nostre avversarie non deve essere un motivo per affrontare le gare con scarsa determinazione o con la guardia abbassata.
Per fare sempre meglio in seguito ogni impegno va affrontato al massimo delle possibilità e della capacità, per far fruttare in maniera positiva il percorso di formazione e di maturazione del gruppo ogni singola gara va combattuta come la finale del più importante dei trofei.

Fonte: D.T. - Ufficio stampa