serie d 11° giornata

08-01-2012 16:02 -

TRE A ZERO a Vicarello e manteniamo la testa del girone
E dopo la sosta per le festività natalizie si torna in campo per l´undicesimo turno del campionato regionale di serie D Girone A. Mister Donati si affida a Sani in regia, Agnesi opposto, Cherici e Capitan Rinaldi centrali, Lo Fiego e Giorgi bande, Schiavetti libero. A disposizione la rientrante Scali, Boldrini, Mori, Sponsiello, Giovannetti e Cela.
Sulla carta, classifica alla mano, la gara non è una delle più ardue, ma le sorprese sono sempre dietro l´angolo... Dirige l´incontro il Sig. Monteleone Giuseppe di Pisa.
Ore 18 e si comincia. Le nostre ragazze partono con il freno a mano tirato e le padrone di casa ne approfittano portandosi sul 9-4. Time out chiamato da Mister Donati e dopo la strigliata di rito le ragazze si ricordano di essere al comando della classifica, pronta reazione, 11-11... 12-18. Un parziale che stronca la resistenza delle avversarie che permette di chiudere in scioltezza il set. Sul 18-24 Mori rileva Giorgi. La stessa Mori chiude il set con un servizio vincente. 18-25 il finale di primo set.
Si riparte con la stessa formazione di inizio gara, ma stavolta con più concentrazione e incisività. 4-8, 10-16, 14-21. Entra Sponsiello per Giorgi e senza troppi patemi mettiamo in cascina il secondo set. 20-25 il finale di set. Sembra quasi fatta...
Nel terzo set Mister Donati decide che è il momento per il rientro in regia dopo un mese di assenza di Scali, che va a sostituire Sani, autrice di una buona prova. ...e quando è il momento della zampata decisiva ecco il calo. La squadra scende in campo solo fisicamente. Il bel gioco della prima parte di gara è un ricordo e le padrone di casa rialzano la testa. Si va avanti punto a punto. Sul 9-7 Sponsiello per una non brillantissima Giorgi... ma poco cambia. Errori banali... concentrazione scarsa... Nessuna delle due squadre riesce ad allungare il passo. Sul 22 pari Mister Donati rimette nella mischia Giorgi. Primo match point fallito. Alla fine è un servizio vincente della stessa Giorgi a sancire la fine del set sul 24-26. 0-3 e testa della classifica mantenuta. Un terzo parziale davvero brutto, di cui si salva solo il risultato finale, anche se è questo quello che conta.
Un discorso a parte è doveroso farlo sulla prestazione di Agnesi Vittoria... una prestazione impeccabile, molto buona in fase difensiva e micidiale in attacco, prendendo per mano la squadra e portandola alla vittoria finale sapendo rimanere concentratissima e positiva in ogni frangente dell´incontro.
Il rientro dalla festività è storicamente sofferto per i nostri colori... che dire, continuiamo a vivere alla giornata e godiamoci un´altra settimana di quell´aria fine che regala la vetta della classifica. Prossimo avversario al PalaLorenzoni un´ostica compagine: l´Agripeccioli, una formazione partita male in questo campionato, ma adesso in netta ascesa e proveniente da cinque vittorie consecutive precedute da una sconfitta con lo squadrone maremmano... L´Agripeccioli l´abbiamo superato nella finale del Memorial di Marzio Giglioli disputato prima dell´inizio del campionato, ma siamo sicuri che sabato sarà tutta un´altra gara e che servirà una prestazione molto più convincente per aver ragione delle ragazze di Peccioli.
Quindi su le maniche ragazze e ricordiamoci sempre che il primo posto va onorato al massimo delle possibilità. E´ bello essere lassù, ma è anche un impegno in più dell´ordinario mantenerlo. Quindi appuntamento Sabato 14 Gennaio a Ponte a Elsa ore 21.15... puntuali e casinisti più che mai per accompagnare le nostre bimbe nel proseguio di questa bellissima cavalcata


Fonte: G.S. ELSASPORT