19 Febbraio 2018
[]

news
percorso: Home > news > calcio
www.acbibbiena.it

GIOVANISSIMI Reg. EliteBIBBIENA Sporting Arno 0-1

11-02-2018 19:02 - calcio
BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Lamarca(62´Galastri), Detti, Pecchiai(67´Cendali), Cordovani, Agostini, Cincinelli, Valenti(70´Parati), Giannelli.
A disp. Bardi, Vannini, Parati, Tozzi, Galastri , Cendali, Bronchi.
All. Gnassi Roberto

SPORTING ARNO: Bacigalupo, Truschi, Desideri, Alessandri, Grillo, D´Uva, Migliarese, Olivieri, Manconi(63´Dama), De Carlo(72´Diarra), Rorandelli.
A disp. Ceccarelli, Dama, Diarra.
All. Vezzoso Gaetanoni

Arbitro: Serbishti Klejvis della Sezione di Arezzo.
Tabellino: 46´ Rorandelli.

Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione sfida salvezza tra i padroni di casa del Bibbiena e lo Sporting Arno. I casentinesi reduci dalla rocambolesca vittoria in quel di Zenith Audax sono alla ricerca di punti per mettere al sicuro la classifica. I ragazzi di Roberto Gnassi partono fortissimo e subito dopo quaranta secondi vanno al cross con Liserre dalla destra, fallo di mano in area di Truschi e l´arbitro non può far altro che fischiare la massima punizione. Va sul dischetto Valenti, spiazza il portiere ma la palla colpisce il palo ed esce a lato. Gli ospiti non stanno a guardare e sfruttano a dovere la potenza del tridente d´attacco. Colpo di testa all´indietro di Pecchiai, Palazzini esce ma rimane a metà e Manconi prova il pallonetto di rovesciata, sulla linea però Cerofolini libera e salva i suoi. Al 28´ primo episodio contestato dai padroni di casa. Cross in mezzo dalla destra, Valenti viene incredibilmente sgambettato in area ma l´arbitro questa volta non concede il calcio di rigore, anzi lascia proseguire l´azione e sul conseguente lancio in profondità annulla il gol a Cordovani per un improbile fuorigioco quando sul palo c´era appostato un difensore. Al 30´ si rifanno vivi gli ospiti con una bellissima azione di Rorandelli che mette una gran palla dalla sinistra in mezzo ma la difesa di casa libera opportunamente. Al 32´ altra azione da gol per il Bibbiena. Ottimo scarico di Cincinelli per Valenti che senza pensare spara a rete. La palla colpisce il palo interno proprio sotto il sette e ritorna in campo dove un difensore può facilmente liberare. Finisce la prima frazione di gioco dominata dai padroni di casa. Ad inizio ripresa gli ospiti entrano con un altro piglio e cominciano a farsi pericolosi. Al 44´ gran tiro dalla distanza di Manconi, Palazzini para e si salva in angolo. La gara è bella e combattuta. Al 46´ Valenti scappa sulla sinistra e mette in mezzo rasoterra per Cincinelli che da posizione più che ottima cicca la palla. Sull´azione di rimessa Rorandelli salta prima Cerofolini poi Pecchiai ed entrato in area scucchiaia su Palazzini e porta in vantaggio i suoi. Gran gol! Il Bibbiena dopo l´ottima prestazione non ci sta a perdere e al 53´ va al tiro dalla distanza con Agostini che però mette alto. Si scatena Cordovani incontenibile sulla sinistra. Al 58´ salta in serie due avversari ed entrato in area viene atterrato. L´arbitro lascia ancora incredibilmente proseguire scatenando le proteste di tutto il pubblico presente. Al 69´ ancora Cordovani mette in mezzo per Cincinelli che di testa si butta sul pallone ma un difensore lo sbilancia e non riesce a mettere dentro. L´occasione per il pareggio è sui piedi di Galastri appena entrato. Cincinelli scarica dietro ma il numero 16 di casa mette a fil di palo. Finisce con la vittoria degli ospiti che col minimo sforzo portano a casa i tre punti. Il Bibbiena avrebbe meritato sicuramente di più ed anche un pareggio sarebbe stato poco per quanto mostrato in campo.

Emanuele Ceccherini


Fonte: Emanuele Ceccherini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata