06 Febbraio 2012
ToscanaSport

menu di scelta rapida



Contenuti

news
percorso: home > news > MATTEUCCI SFORTUNATO AL VALLI PIACENTINE NUMERO 22

MATTEUCCI SFORTUNATO AL VALLI PIACENTINE NUMERO 22

25-05-2009 - News Generiche
Due forature ed un feeling ache deve ancora completarsi i motivi di una prestazione sotto tono.

Trasferta da dimenticare, quella di TECNOSPORT al 22. Rally Valli Piacentine (Bobbio-PC), terza prova del Challenge di IV zona ed anche terzo atto del Trofeo Renault Clio "di Zona C", dove era schierato Cristiano Matteucci. Nella gara vinta dal reggiano Vellani con la Peugeot, il portacolori della Scuderia GIP Racing Don Carlos, affiancato da Manfredi non è andato oltre la quinta posizione di Trofeo, dovendo purtroppo cedere la terza posizione provvisoria al lucchese Gaddini, stavolta giunto secondo dietro a Pierotti, ancora leader.
A vincolare in negativo la prestazione di Matteucci, al via con la New Clio Sport R3 di Ulivieri, vi è stata in prima istanza la doppia foratura, prima sulla quarta prova speciale e poi nel corso dell´ultima chrono, due fatti che gli hanno fatto perdere oltre tre minuti. Il driver pistoiese ha pure lamentato un feeling non ancora ottimale con la pur performante New Clio: le prime due gare di Massa e Pistoia, infatti, sono state disputate sotto l´acqua, questa di Bobbio era la prima con fondo asciutto, per cui mancava totalmente l´esperienza con il set up da adottare.
" Non è andata per nulla bene - commenta Matteucci - e non cerchiamo scuse. Abbiamo forato due volte e questo ci può stare, le corse sono così. Non ho invece digerito il fatto che rispetto ai miei avversari di Trofeo ho sofferto, questo perché la New Clio devo ancora "vestirmela" a dovere. Mi serviranno alcune sessioni di test su asfalto e soprattutto asciutto in quanto questa di Piacenza era la prima volta che la usavo in queste condizioni, a Massa ed a Pistoia infatti la strada era bagnata e non ho potuto così lavorare con il set-up, che in queste macchine è importantissimo. Pazienza, vedremo di migliorare per le prossime uscite, già dal Rally a Lucca a luglio contiamo di arrivare preparati alle sfide più accese".
Il prossimo impegno di Matteucci sarà al Rally di Montecatini Terme-Valdinievole, a metà giugno, ma non da pilota in gara: sarà infatti impegnato in qualità di apripista con la vettura comunque da corsa, un compito estremamente delicato che richiede professionalità da parte del driver. L´organizzazione della gara l´ha individuata proprio in Matteucci il quale ha risposto con entusiasmo alla chiamata, pensando anche ad acquisire nuova esperienza sportiva.


Fonte: BUGELLI STUDIO COMUNICAZIONE

Toscana sport c/o Italiasport.net s.r.l. - le notizie dello sport in Toscana
Via Francesca Nord, 92 56020 - Santa Maria a Monte (Pisa)
iscritta al registro delle imprese di Pisa n° 138459 capitale sociale 12.000,00 €
P.I. 01582930507
Tel. 0587704012 Fax 0587 949900
Toscanasport.net è un marchio Italiasport.net s.r.l.