23 Novembre 2017
[]

news
percorso: Home > news > altro
www.unvstoscana.it

16^ COPPA TOSCANA DI TENNIS A SQUADRE N.C.A VIAREGGIO GLI INCONTRI DI FINALE

10-09-2017 18:46 - altro
Come è ormai tradizione, è il Circolo Tennis Viareggio, presieduto da Giorgio Fazzini, ad ospitare il 9 Settembre 2017 gli incontri di finale della 16^ Coppa Toscana di Tennis a squadre riservata a giocatori non classificati ed è ancora la Sezione di Viareggio a curare ottimamente l´organizzazione dell´evento.
Quest´anno la manifestazione ha riguardato solo la categoria over 60, essendo assenti le categorie over 40 e over 50 per cause legate ad altri impegni e a vari infortuni dei giocatori. Pur essendo riservata ai non classificati, anche quest´anno il regolamento ha ammesso alla competizione giocatori classificati di bassa categoria (C3, C4, C5 e C6), una formula che si è dimostrata funzionale ai fini della partecipazione di giocatori e squadre.
Dopo il girone di qualificazione che ha visto l´eliminazione della Sezione di Massa, a disputare la finale sono state le Sezioni di Viareggio e Pisa. Due singolari e un doppio di straordinaria intensità agonistica, ma in un´atmosfera serena, autenticamente sportiva e di massima correttezza sia in campo che fuori. Il primo singolare è stato vinto agevolmente da Graziani (Viareggio) su De Lisi (Pisa). E´ seguita la disputa del doppio in cui ha prevalso la coppia Scatena Gambera (Pisa) sulla coppia Benedetti Micheletti (Viareggio). Infine il secondo singolare ha deciso l´esito della finale con la vittoria di Kieschi (Pisa) su Talini (Viareggio).
Il risultato finale vede quindi Pisa 1^ classificata, Viareggio 2^ classificata, Massa 3^ classificata.
Al termine degli incontri di finale hanno avuto luogo le premiazioni alla presenza del Delegato Regionale Paolo Allegretti, del Coordinatore della Consulta Nazionale dello Sport e Presidente della Sezione di Pisa Pierluigi Ficini, del Presidente Onorario della Sezione di Viareggio Raffaele Del Freo e del Segretario Roberto Lapi. Assente per infortunio il Presidente di Viareggio Nicola Lofrese, rappresentato per l´occasione dal suo predecessore Franco Mencacci..
Una simpatica cena conviviale nel ristorante del Circolo Tennis ha concluso la manifestazione all´insegna dell´amicizia e della sportività.



Fonte: Delegato Regionale

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]